rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Salernitana: un lituano alla corte di Sannino

Si tratta del giovanissimo Giedrius Matulevičius, regista classe 97'aggregato da ieri alla rosa granata. Il calciatore, ex Parma e Sampdoria, si allenerà con la prima squadra per un periodo di prova. Sarà lui il rinforzo per la linea mediana?

Giedrius Matulevičius alla corte di Sannino. Potrebbe essere lui, giovanissimo centrocampista lituano, classe 1997, il nuovo rinforzo per la linea mediana della Salernitana. Fisico imponente ed ottima visione di gioco, Gedrius è da ieri aggregato alla prima squadra per un periodo di prova, nel quale dovrà provare a convincere il trainer granata della bontà delle sue qualità. Seppur appena diciannovenne, nella sua breve carriera ha già avuto modo di dimostrare una certa poliedricità: infatti nei suoi recenti trascorsi con la formazione primavera della Sampdoria, oltre che da regista, Matulevičius si è disimpegnato molto spesso nel ruolo di centrale difensivo, una posizione che gli ha consentito di liberare il suo innato talento nella costruzione del gioco. 

Considerato in patria, tra gli addetti ai lavori almeno, lo "Xabi Alonso lituano", il calciatore è sbarcato in Italia grazie al Parma nel 2013, poco più che quindicenne. Dopo il fallimento della società emiliana, il suo cartellino è stato rilevato dalla Sampadoria, divenendo ben presto colonna portante della formazione under 19 del club blucerchiato. Nelle more, formativa per Matulevičius fu una breve parentesi nell'Arezzo in Lega Pro (stagione 14/15), anche se il minutaggio all'epoca lasciò un po' a desiderare. Nel suo curriculum anche 19 presenze corredate da un gol nelle nazionali juniores della suo Paese. Nel recento passato, pare si fossero mossi per lui anche club del calibro di Juventus e Inter, ma in entrambi i casi l'operazione non andò in porto. Adesso invece per il lituano si sono schiuse le porte del campo Mary Rosy della Salernitana: dopo la meteora marocchina Faik, che sia lui l'agognato rinforzo richiesto (nemmeno tanto sommessamente) dal tecnico Sannino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Salernitana: un lituano alla corte di Sannino

SalernoToday è in caricamento