rotate-mobile
Sport

Calciomercato, ufficiale: Rosina è un calciatore della Salernitana

La chiusura della lunga ed estenuante trattativa con l'ex barese è stata finalmente annunciata questo pomeriggio dal club granata. Intanto però la squadra di Sannino è ancora incompleta e carente in tutti i reparti

Tra frettolose uscite in avanti (per lo più mediatiche) e altrettante improvvise retromarce, la trattativa Rosina ha finalmente trovato la sua conclusione, con la formalizzazione dell'affare avvenuta quest'oggi tramite un nota apparsa sul sito ufficiale della Salernitana.

Sono felicissimo di poter indossare finalmente la maglia della Salernitana. Tempi tecnici non hanno reso possibile il mio arrivo a Salerno prima ma ora non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Sannino in una piazza che ha grande fame di calcio come Salerno”. Queste le prime parole in granata di Alessandro Rosina comparse a latere della comunicazione ufficiale del club.

La telenovela sembrava giunta ai titoli di coda già alcuni giorni fa (anche SalernoToday ne aveva annunciato la fine), ma la "diatriba economica" tra Rosina e la sua oramai ex squadra, il Catania, ha conosciuto altri estenuanti capitoli prima di arrivare all'agognato epilogo. Il calciatore arriva - finalmente - alla corte di Sannino in condizioni fisiche sicuramente non ottimali, non avendo effettuato il romitaggio estivo con il club etneo. In ottica campionato però questo è un aspetto da non minimizzare, viste le già acclarate carenze dell'organico messo a disposizione del tecnico ed il proibitivo inizio di campionato che attende Moro e compagni (prima lo Spezia all'esordio e poi l'Hellas Verona all'Arechi).  

4/5 calciatori (magari anche di buona qualità) presi ai saldi di fine estate potranno sicuramente riempire i vuoti di una rosa al momento composta da pochi petali (sono sull'uscio l'ex Genoa e Cesena, Improta e l'ex Pro Vercelli, Fausto Rossi), ma non giustificare di certo l'ennesima fallimentare parentesi di calciomercato della società del duo Lotito - Mezzaroma. Giungere alla metà di agosto 2016 con 13 calciatori 13 e qualche giovanotto dalle belle speranze, mortifica - nuovamente - l'entusiasmo di una piazza che in ragione dell'obiettivo stagionale, si era compattata di nuovo intorno alla squadra. In tempi non sospetti, eminenti esponendti del club di via Allende si erano anche affrettati a precisare di quanto la società abbia "fatto tesoro" dell'esperienza della scorsa stagione e che in futuro si sarebbe operato di conseguenza. Ciò nonostante, oggi ci tocca constatare l'inconsistenza di tali parole, che hanno riempito le cronache sportive dei media, non le caselle della rosa affidata a Sannino, ad oggi paurosamente vuote. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, ufficiale: Rosina è un calciatore della Salernitana

SalernoToday è in caricamento