rotate-mobile
Sport Baronissi

Campionato Italiano Seniores Cinture Nere di Taekwondo: allori per due atlete del salernitano

In particolare, Francesca Cuomo, dopo il bronzo Junior, diventa vice Campionessa Italiana Senior nella categoria 53kg. mentre Chiara D'arco già Campionessa Italiana Junior vince la medaglia di Bronzo nella categoria 57 kg

Allori per il nostro territorio nel Campionato Italiano Seniores Cinture Nere di Taekwondo: le atlete della Bentis, società della Valle dell'Irno, dopo le medaglie ai Campionati Italiani Juniores, si confermano ai Campionati Italiani Seniores. La sfida si è svolta a Bari lo scorso fine settimana.

In particolare, Francesca Cuomo, dopo il bronzo Junior, diventa vice Campionessa Italiana Senior nella categoria 53kg. mentre Chiara D'arco già Campionessa Italiana Junior vince la medaglia di Bronzo nella categoria 57 kg. Le due atlete che si allenano presso la palestra di Baronissi (Scuola media A.Villari) hanno vinto gli incontri preliminari ottavi e quarti per differenza di punti prima della fine degli stessi. Cuomo, di 16 anni di Baronissi, ha vinto la semifinale con il punteggio di 15 a 5, mentre in finale non è riuscita a spuntarla contro un'avversaria più esperta, e D'arco di 16 anni di Gaiano di Fisciano, dopo aver perso la semifinale, ha vinto la finale per il terzo posto con il punteggio di 19 a 5. Tanta soddisfazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano Seniores Cinture Nere di Taekwondo: allori per due atlete del salernitano

SalernoToday è in caricamento