rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ginnastica Salerno, è Nicola Bartolini il nuovo campione italiano nel Corpo Libero

Impaziente di tornare ad essere protagonista sulla pedana dei tricolori, Nicola Bartolini, classe 1996, dopo un brutto infortunio alla spalla, ha in testa un solo ambizioso obiettivo: i Mondiali

L'ha spuntata Nicola Bartolini, talento indiscusso della ginnastica artistica nazionale della “Ginnastica Salerno”, ai Campionati italiani Assoluti di Artistica Maschile di Perugia del 2 e 3 settembre, nella specialità del Corpo Libero, classificandosi al primo posto con un esaltante punteggio di 14.100. Dietro il campione, al secondo posto Nico Mozzato e al terzo Lorenzo Pisano. Impaziente di tornare ad essere protagonista sulla pedana dei tricolori, Nicola Bartolini, classe 1996, dopo un brutto infortunio alla spalla, ha in testa un solo ambizioso obiettivo: i Mondiali di inizio ottobre a Montreal, in Canada. Prima, però, c’è la finale del campionato italiano a squadre per la promozione in A1, in programma al PalaSele di Eboli i prossimi 15 e 16 settembre, un traguardo – quello della promozione dalla serie A2 in A1 - fortemente perseguito con la squadra maschile della Ginnastica Salerno.

Allori anche per un altro atleta

Sale sul podio, Salvatore Maresca, un altro atleta della Ginnastica Salerno, che agli Assoluti di Perugia si è aggiudicato un prestigioso secondo posto nella specialità degli Anelli con un punteggio di 14.050, a meno di un punto di distanza dal primo classificato Marco Lodadio con 15.000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Salerno, è Nicola Bartolini il nuovo campione italiano nel Corpo Libero

SalernoToday è in caricamento