Centenario granata: il Comune chiama Mietta e Demo Morselli

Poiché i tifosi non sarebbero stati d’accordo, non dovrebbero essere invitati esponenti societari e tesserati dell’attuale gestione fatta eccezione per Gigi Genovese e il salernitano Salvatore Avallone

La presentazione

E’ tutto pronto per la festa del centenario della Salernitana, organizzata dal Comune di Salerno, che si terrà ufficialmente il 19 giugno, alle ore 21, in Piazza della Concordia con tanti uomini simbolo delle diverse epoche della Salernitana. Mietta con l'intramontabile "Vattene Amore", colonna sonora della mitica promozione del '90, e Demo Morselli accompagneranno in musica l'ingresso dei granata di tutti i tempi. Poiché i tifosi non sarebbero stati d’accordo, non dovrebbero essere invitati esponenti societari e tesserati dell’attuale gestione fatta eccezione per Gigi Genovese e il salernitano Salvatore Avallone.

La festa

I festeggiamenti incominceranno il 19 giugno, alle ore 18, con una Santa Messa all’interno del Duomo in memoria di tutti i tifosi defunti. Successivamente si proseguirà con un corteo che partirà ad un orario simbolico (ore 19.19) dalla stazione ferroviaria ed attraverserà le strade del centro per poi confluire in Piazza della Concordia. A seguire, in tarda serata, gli ultras Ums organizzeranno un loro momento autonomo con fuochi pirotecnici sul Molo Masuccio Salernitano. Il giorno 20 giugno partita di calcio sulla sabbia insieme a vecchie glorie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’alba

Il giorno precedente, 18 giugno, allo stadio Arechi, tutti i gruppi ultras (tranne Ums) attenderanno l’alba del nuovo secolo granata con una festa/spettacolo musicale insieme ad altri tifosi gemellati - come quelli del Bari, Regina, Brescia – alla quale saranno presenti anche dei rapper come, ad esempio, Peppe Soks. Ci saranno anche giochi e tanto divertimento per i piccoli tifosi granata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

Torna su
SalernoToday è in caricamento