rotate-mobile
Sport

Cittadella - Salernitana: le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione per il tecnico Sannino in vista della difficile trasferta in Veneto contro il Cittadella. Dopo qualche acciacco, Coda e Vitale hanno recuperato e saranno della contesa. Odjer tornerà dal 1', panchina invece per Donnarumma?

La Salernitana che salirà in terra veneta per affrontare il Cittadella in quel dello Stadio Tombolato sarà per 10/11 la stessa vista all'opera nel match casalingo contro il Pisa. Rientrati gli allarmi Coda e Vitale - entrambi i calciatori sono abili ed arruolabili pur avendo lavorato a scartamento ridotto per via di noie fisiche di vario genere - Sannino ha la quasi certezza di avere a disposizione quasi tutta la rosa (l'unica eccezione è Luiz Felipe Marchi alle prese con problemi muscolari). Ciò nonostante, la strada della continuità sembra essere la via maestra per il tecnico granata, deciso oramai a dare fiducia ad un blocco di calciatori che sembrano dargli maggiori garanzie. Anche lo spartito tattico sarà fondamentalmente lo stesso - 3-5-2 camaleontico pronto a divenire un 4-4-2 in fase di possesso palla - ma l'impressione però è che difficilmente vedremo al Tombolato una Salernitana spregiudicata (almeno nelle intezioni). Anzi. In attacco, uno tra Rosina e Donnarumma sarà di certo sacrificato (a meno che Coda non dia forfait all'ultimo) "sull'altare dell'equilibrio", e visti i  recenti trascorsi, sarà con ogni probabilità l'ex Teramo ad accomodarsi in panchina. Sulla linea mediana, l'unico ballottaggio in essere è quello tra Odjer e Zito, con il primo grande favorito: qualche possibilità in più per l'ex irpino ci sarebbe qualora Vitale dovesse alzare bandiera bianca, per un riacutizzarsi del mal di schiena, ma ad oggi sembra ipotesi peregrina. 

Formazione granata. Davanti a Terracciano quindi, difesa tipo a 3 composta da Bernardini, Tuia e Perico; a centrocampo Della Rocca detterà i tempi del gioco, mentre Odjer e Busellato avranno il compito di fare legna per consentire agli esterni Vitale e Improta di sganciarsi a fasi alterne in proiezione offensiva; in attaco invece, salvo un clamoroso forfait di Coda, il bomber metelliano farà coppia con il capitano Rosina, che per l'occasione verrà avanzato nuovamente sulla linea degli attaccanti.  

Qui Cittadella. La squadra di mister Venturato, formazione rivelazione del torneo (almeno fino ad ora), sembra non conoscere mezze misure in termini di risultati (7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte), una caratteristica questa che sembra "scongiurare" l'ipotesi di un pareggio tra le mura amiche. Per il match con la Salernitana, il tecnico veneto non avrà a disposizione solo Venier Pascali (infortunati), per il resto invece avrà grande abbondanza di scelta. 

Le probabili formazioni: 

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Benedetti, Scaglia, Pasa, Schenetti, Iori, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini.
Allenatore: Venturato 

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Bernardini, Perico, Tuia, Della Rocca, Busellato, Odjer, Vitale, Improta, Coda, Rosina.
Allenatore: Sannino

Arbitro: Sig. Nasca della sez. di Bari

Calcio d'inizio: Ore 15, stadio Tombolato 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento