rotate-mobile
Sport

Salernitana, lettera di Lotito e Mezzaroma: "Non vendiamo, vogliamo la serie A"

Il passaggio più importante: "Vogliamo portare la Salernitana in A e speriamo di poter tagliare presto questo traguardo! Per questo non abbiamo alcuna intenzione di cedere la Società, avendo le risorse e le competenze per raggiungere gli obiettivi che Salerno e la Salernitana meritano"

I co-patron granata Claudio Lotito e Marco Mezzaroma hanno affidato al sito internet della Salernitana un lungo comunicato stampa attraverso il quale invitano all'unità d'intenti e soprattutto dichiarano di non voler cedere le quote azionarie del club. La nota stampa, a firma congiunta, fa seguito anche ad alcune dichiarazioni dell'imprenditore Giuseppe Lettieri, che ha detto di essere interessato a rilevare il club, se questa ipotesi gli dovesse essere prospettata dalle istituzioni o dagli stessi co-partron. Nel frattempo sabato 30 marzo si gioca in uno stadio acquario (contestazione ultras) e cantiere. Oggi, lunedì 25 marzo, visita degli ispettori FIGC e Aru per verificare lo stato dei lavori per le Universiadi. Il 3 aprile, all'Arechi arriveranno i 172 delegati FISU, in rappresentanza di tutte le nazioni. Gara inaugurale di calcio il 2 luglio. Il restyling è stato finanziato con 2,7 milioni di euro, meno della metà dei 5,6 previsti dal progetto del 2016. Si procede, dunque, per priorità e difficilmente sarà ristrutturata la tribuna stampa. 

La lettera

"Il processo di crescita della Salernitana non si ferma - scrivono Lotito e Mezzaroma - Dopo aver bruciato le tappe e raggiunto la Serie B, questa Proprietà ha continuato ad investire. La scorsa estate è stata allestita, a detta di tutti, una squadra competitiva ma, purtroppo, i risultati fin qui ottenuti non ci danno ragione. Il nostro obiettivo primario è di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Mancano ancora otto partite e per noi deve essere una volata. Comprendiamo le critiche, ma ci auguriamo di poter riprendere il cammino potendo sempre contare sul sostegno appassionato della tifoseria. Vogliamo portare la Salernitana in A e speriamo di poter tagliare presto questo traguardo! Per questo non abbiamo alcuna intenzione di cedere la Società, avendo le risorse e le competenze per raggiungere gli obiettivi che Salerno e la Salernitana meritano. Invitiamo quindi tutti a stringersi attorno alla squadra e sostenerla nel rush finale di Campionato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, lettera di Lotito e Mezzaroma: "Non vendiamo, vogliamo la serie A"

SalernoToday è in caricamento