rotate-mobile
Sport Mercato San Severino

Taekwondo, due salernitani nel ritiro nazionale juniores

Gabriele Sollai e Michele Sessa, dell'asd Bentis di Mercato San Severino, convocati per il ritiro della nazionale juniores di taekwondo dal 17 al 23 luglio a Roma

Ennesima soddisfazione per l'asd Bentis di Mercato San Severino, sodalizio della valle dell'Irno impegnato nella pratica del taekwondo, arte marziale coreana che prevede principalmente l'utilizzo dei calci per sconfiggere l'avversario. Due atleti della palestra sanseverinese, Gabriele Sollai e Michele Sessa, sono stati convocati per il ritiro della nazionale italiana juniores che si terrà a Roma dal 17 al 23 luglio. Il ritiro è il primo di una serie di appuntamenti che serviranno a preparare gli atleti in vista dei prossimi europei, in programma ad ottobre a Cipro.

Grande la soddisfazione del direttore tecnico della Bentis Michele Senatore: "La meritatissima convocazione arriva dopo un anno di duro lavoro ma pieno di risultati in campo nazionale e internazionale che sono serviti, ai ragazzi, per mettersi in evidenza con i tecnici della nazionale. Tale convocazione coincide nel momento storico più bello della nostra nazionale cioè dopo che Mauro Sarmiento ha conquistato il pass per Londra 2012, atleta che i nostri ragazzi incontreranno nel ritiro insieme agli altri atleti e con i quali si alleneranno e avranno la possibilità di carpire mentalità e qualità tecniche di alto livello".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, due salernitani nel ritiro nazionale juniores

SalernoToday è in caricamento