rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Date di Coppa Italia, Salernitana in ballo nel secondo turno: la Cavese sogna il derby

E' di nuovo slittata l'ufficialità del primo impegno agonistico per i granata. La Lega non ha ancora reso note le date della manifestazione tricolore ma la Salernitana sarà in campo il 10 o l'11 agosto. Ripescata la Cavese

E' di nuovo slittata l'ufficialità del primo impegno agonistico per i granata. La Lega non ha ancora reso note le date della manifestazione tricolore ma la Salernitana sarà in campo il 10 o l'11 agosto. Ripescata la Cavese che ha preso il posto del Foggia, dopo il default dei pugliesi.

Gli scenari

La Cavese sogna il derby: non è escluso, infatti, che la Salernitana peschi dal cilindro una squadra di categoria inferiore, magari anche corregionale. Va precisato che al momento si tratta solo di una suggestiva ipotesi che comunque i tifosi metelliani considerano, soprattutto nell'anno del centenario festeggiato sia dalla Salernitana che dalla Cavese.

Il calendario

Con tutta probabilità, il primo turno della Coppa Italia sarà disputato nel weekend 3-4 agosto. La Salernitana, come tutte le altre squadre di Serie B, entrerà in scena nel secondo turno. Le partecipanti sono così distribuite: 40 provenienti dalla serie A e dalla serie B, altre 40 dalle categorie inferiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Date di Coppa Italia, Salernitana in ballo nel secondo turno: la Cavese sogna il derby

SalernoToday è in caricamento