rotate-mobile
Sport

Donnarumma - Salernitana: è rottura! Si va verso la rescissione del contratto

Di concerto con l'agente del calciatore Giuffredi, il club granata libererà il centravanti senza però ricavare un solo euro dalla cessione. Sul fronte acquisti, Signori e Paghera sono le piste calde

Donnarumma - Salernitana: è rottura su tutti i fronti. Nonostante i tentativi di mediazione da parte del ds Fabiani, promotore di varie trattative nel vano tentativo di raggranellare qualche euro dalla cessione, l'affaire Donnarumma si concluderà molto probabilmente con una  rescissione del contratto. Una decisione drastica, seppur con il consenso delle parti, che lascia il club granata con un pugno di mosche in mano. E l'amarezza di perder il calciatore a zero euro aumenta a dismisura al sol pensare alla sostanzione offerta del Foggia (900mila euro) formulata non più tardi di un anno fa. Ma tant''è, tra breve il calciatore sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione: in pole l'Empoli di mister Vivarini, mentore del buon Alfredo ai tempi del Teramo e su sponsor personale alla corte del Presidente del club toscano Fabrizio Corsi. Conclusa la grana Donnarumma però, resta forte la sensazione che la gestione del calciatore, da che punto di vista la si guardi la faccenda, sia stata pessima o comunque non all'altezza di un club come la Salernitana. Oltre a non riuscire a patrimonializzare la cessione dell'atleta infatti, il club granata non è stato in grado di ottimizzare al meglio nemmeno le sue indiscusse qualità tecniche: Sannino prima e Bollini poi hanno utilizzato poco e male uno dei centravanti più apprezzati del panorama cadetto, depotenziando con moduli cervellotici il potenziale offensivo del calciatore. Un vero peccato. Ora la speranza è quella di 'non dover' ascoltare grame giustifiche da parte dei vertici societari, tra cui la più quotata in queste ore febbrili: "Almeno abbiamo risparmiato l'ingaggio".

Sul fronte acquisti, qualcosa sembra bollire in pentola, ma nessuna operazione in entrata sembra 'matura' per essere ufficializzata a breve. Le piste più calde al momento sono sostanzialmente due e portano a Signori, centrocampista quest'anno al Vicenza (elemento duttile e buono per tutti gli usi) e in attesa di accasarsi alla Salernitana non appena potrà sciogliere il suo legame con il club veneto (in grave difficoltà economica), e Fabrizio Paghera, mediano ex bandiera della Virtus Lanciano, e protagonista quest'anno di una stagione in chiaroscuro con la maglia biancoverde dell'Avellino. Caldo sembra anche l'asse Salerno-Bari: dopo l'operazione che a breve porterà Busellato in Puglia (trasferimento concluso per una somma vicino ai 300mila euro), potrebbe fare il percorso inverso il centrale difensivo Romizi, già più volte in passato accostato al club di Lotito. Sempre per la mediana si rifà il nome del regista Giorico del Modena, calciatore stimato dal ds Fabiani, ma che per motivi economici non è mai riuscito a portare all'ombra dell'Arechi. Il nuovo contatto c'è stato, ma le parti restano ancora distanti, anche se c'è da dire che intorno all'operazione aleggia un cauto ottimismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donnarumma - Salernitana: è rottura! Si va verso la rescissione del contratto

SalernoToday è in caricamento