rotate-mobile
Sport

Empoli-Nocerina 2-0 | Il turnover non premia mister Auteri e i molossi

Il tecnico molosso ricorre ad alcuni cambi sostanziali rispetto alla vittoriosa gara contro la Sampdoria. Ne scaturisce una prestazione davvero deludente e poco brillante in terra toscana

Il turnover messo in atto da Auteri ad Empoli non paga e così la Nocerina esce sconfitta dalla trasferta in terra toscana per 2-0. Brutta la prestazione dei molossi, quasi mai in partita e capaci di rendersi pericolosi solo di rado con qualche invenzione del solito Farias e di Castaldo, entrato nella ripresa in luogo di Caturano. La compagine rossonera, pertanto, è apparsa la lontanissima parente di quella squadra che appena tre giorni aveva demolito nel gioco e nel risultato la Sampdoria, una delle favorite per la promozione.

IL MATCH - La partita è particolarmente brutta nelle battute iniziali. Le uniche iniziative degne di note sono di Farias, che prova a sorprendere la retroguardia empolese, senza risultati. Al 40' il campano Tavano sblocca il risultato, raccogliendo un cross dalla destra del baby talento Saponara e battendo Gori. Nell'intervallo Auteri rivoluziona la formazione, ripresentandosi in campo con ben tre variazioni rispetto all'undici iniziale: dentro Castaldo, Scalise e Catania, fuori Caturano, Plasmati e Del Prete. L'attacco rossonero si ravviva un pò, ma non riesce comunque a trovare la via del gol. A 10' minuti dal termine, però, ci pensa ancora una volta Tavano, con la complicità di Gori, a fissare il risultato sul definitivo 2-0 in favore dell'Empoli, trasformando un calcio di punizione dalla distanza.

LA SVOLTA - Il gol di Tavano in chiusura di primo tempo, ha sicuramente indirizzato una partita brutta e dalle poche occasioni. Nella ripresa neanche i tre nuovi innesti in casa rossonera sono riusciti a riportare il match in parità, prima che l'Empoli lo chiudesse in maniera definitiva.

EMPOLI-NOCERINA 2-0

Empoli (4-4-2): Pelagotti, Regini, Stovini, Ficagna (19' st Mori), Vinci, Signorelli, Guitto, Lazzari (24' st Tonelli), Saponara, Mchedlidze (29' st Dumitru), Tavano. A disp.: Dossena, Brugmann, Bianchi, Gorzegno. All. Pillon

Nocerina (3-4-3): Gori, Pomante, De Franco, Di Maio, Del Prete (1' st Scalise), Bruno, Marsili, Donnarumma, Farias, Caturano (1' st Castaldo), Plasmati (1' st Catania). A disp: Russo, Nigro, Alcibiade, Sacilotto. All. Auteri.

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: 40' pt e 34' st Tavano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Nocerina 2-0 | Il turnover non premia mister Auteri e i molossi

SalernoToday è in caricamento