rotate-mobile
Sport

Salernitana, gioia infinita per le strade della città

Incontenibili i festeggiamenti a B conquistata. Caroselli di auto, bandiere, clacson, striscioni, abbracci, cori e danze per le vie di Salerno

Dopo la vittoria sul Barletta che ha sancito la promozione in B della Salernitana, la grande festa si è trasferita dalle scalee dell'Arechi in ogni angolo della città di Salerno. Sul campo e sugli spalti gremiti dell'impianto di via Allende ovazione incontenibile per tutti i calciatori granata e la dirigenza al gran completo.  Calil e gli altri giocatori hanno voluto percorrere la città a bordo del pullman della squadra per accogliere l’abbraccio dei tifosi. Allo stadio Vestuti cori e fumogeni.

Salernitana-Barletta: è serie B/ le foto della festa

Per le strade, i  grandi festeggiamenti si sono propagati immediatamente. In delirio tutti gli appassionati granata, che hanno dato vita a caroselli di auto, sbandieramenti, sciarpate, balli ed accensioni di fumogeni, acclamando la loro immensa passione per la Salernitana. Un'unica grande estasi si è snodata da Pastena fino al centro cittadino, paralizzando il traffico nell'odore acre dei fumogeni e sotto il fragore dei fuochi d'artificio. Scene grandiose di vittoria. Torrione, piazza San Francesco, via Carmine, piazza Malta, via Nizza e il Lungomare sono state uno spettacolo assoluto di amore, colore, passione, gioia ed euforia. Una festa da record, come la Salernitana in questo campionato. Il Sindaco Vincenzo Napoli, con una nota, si è stretto intorno alla gioia dei tifosi, anche di quanti vivono lontani da Salerno. Complimentandosi con la squadra e la società per la vittoriosa marcia trionfale, ha concluso: "Lo spettacolo della partita contro il Barletta, che ha suggellato il ritorno in cadetteria, fa onore a Salerno ed ai suoi tifosi e resterà una pagina memorabile nei nostri annali sportivi ed in quelli nazionali. Viva Salerno e Forza Salernitana sempre più in alto". C’era anche l’ex Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ad abbracciare in sala stampa Claudio Lotito.

Dramma allo stadio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, gioia infinita per le strade della città

SalernoToday è in caricamento