rotate-mobile
Sport

Frosinone - Salernitana: le probabili formazioni

Bollini cerca i suoi primi punti sulla panchina granata e conferma il 4-3-3 già utilizzato nella sfortunata trasferta di Bari

Sarà all'insegna della continuità la seconda panchina stagionale del nuovo trainer granata, dovrebbe essere confermato, nonostante la sconfitta, il modulo con le tre punte utilizzato al S. Nicola. Evidentemente alla ricerca di certezze tattiche da trasmettere ai suoi giocatori, mister Bollini punta sullo schieramento che in questo momento ritiene più consono alle caratteristiche della rosa a disposizione, nonostante comporti  l'inevitabile sacrificio di giocatori  di spicco quali Alfredo Donnarumma. Dettami tattici a parte, servirà in primis una bella dose di grinta e carattere per riuscire a strappare punti su un campo difficile come quello ciociaro, oltre a quel pizzico di fortuna che anche quest'anno sembra spesso prendersi gioco della compagine salernitana, al netto degli indubbi errori commessi in particolare sulle palle inattive. Rispetto alla settimana scorsa non è tra i convocati Luis Felipe, il quale va ad aggiungersi a Schiavi ed Odjer, mentre rientra sulla fascia mancina Vitale, chiamato ad una prestazione di alto livello anche al di fuori delle mura amiche. Davanti all'inamovibile Terracciano, recuperato pienamente da un lieve fastidio al collo, la coppia centrale sarà composta da Tuia e Bernardini, con Perico sull'out destro ed il già citato Vitale sulla sinistra a completare i quattro di difesa. A centrocampo, ai fianchi di Ronaldo, agiranno Busellato e Della Rocca, ai quali spetterà l'arduo compito di dare dinamismo alla mediana, permettendo al contempo di far esprimere al brasiliano la qualità del suo gioco. Tridente d'attacco confermato con Coda punta centrale, Rosina ed Improta sugli esterni e Donnarumma pronto a dare il suo contributo dalla panchina, appena ristabilitosi dall'influenza.

Le probabili formazioni: 

Frosinone (4-4-2):  Bardi; Brighenti, Pryima, Araudio, Mazzotta; Paganini, Kragl, Sammarco, Soddimo; Cocco, Dionisi.
Allenatore:  Marino

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Improta, Coda, Rosina.
Allenatore: Bollini

Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta

Calcio d'inizio: ore 15 stadio Matusa di Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento