rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campionato juniores, Gelbison - Real Nocera 7 a 1

Goleada dei vallesi contro i nocerini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Una goleada che dimostra la forza della Juniores della Gelbison. Al Morra di Vallo della Lucania a cadere sono i pari età del Real Nocera che nulla possono contro la corazzata rossoblu. Partono subito a mille i ragazzi di mister Liguori, che cambia sei undicesimi della vittoriosa trasferta di Battipaglia, ma non l’atteggiamento che resta sempre quello di una squadra vogliosa e concentrata nella ricerca della vittoria.

I primi minuti sono tutti di marca rossoblu, con Coccaro e Puglia imprecisi sottorete. Il risultato si sblocca al 10’ con Abagnale che in velocità elude la marcatura e a tu per tu con Petti non sbaglia e mette in rete il pallone. I molossi tentano subito una reazione, ma i loro attacchi si limitano ai calci d’angolo che vengono ben neutralizzati dalla difesa vallese, che al 29’, con Pipolo, lancia il contropiede che permette all’undici di casa di firmare la sua prima doppietta stagionale. Al 33’ Cerbone serve con i tempi sbagliati Pizzolante e permette a Forte di entrare indisturbato in area e segnare il gol del momentaneo 2 a 1.

Il tempo di mettere la palla al centro e i pantaleonini decidono di chiudere l’incontro; lo fanno con Puglia, che sfrutta nel migliore dei modi una corta respinta del portiere su ennesimo tiro di Abagnale e mette la palla sotto la traversa chiudendo di fatto l’incontro. La ripresa inizia con la Gelbison che non smette di giocare all’attacco e che sfrutta le praterie lasciate dagli ospiti Su angolo battuto da Puglia è Passaro Camillo a svettare sull’altissimo Califano e a siglare la rete del 4 a 1.

Trascorono altri due minuti e il numero sette, ben imbeccato in area da Abagnale, sigla la sua doppietta personale con un sinistro al volo su cui nulla può Petti. Fanno il loro ingresso in campo Iorio e Di Luccio, quest’ultimo rientrante dopo un lungo stop, ma subito in partita a garantire una spinta costante sulla fascia. Esordio stagionale anche per Lingardo, che sostituisce l’acciaccato Cappuccio e si rende subito protagonista uscendo con i tempi giusti su un paio di calci d’angolo.

I cilentani continuano, non abbandonando la loro filosofia, ad attaccare e sfiorano più volte il gol con Coccaro, che sbaglia da pochi passi. Il capitano caparbio più che mai nel voler mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori, all’82’ e all’86’ sigla una doppietta di straordinaria bellezza, chiudendo sul 7 a 1 una gara che non è mai stata in discussione e che conferma la compagine vallese ben salda al comando della classifica. “I ragazzi sono stati straordinari - ha detto al termine del match mister Alfonso Liguori - hanno offerto una grande prestazione dimostrando quanto forte e unito sia questo gruppo”.

Tabellino

Gelbison: Cappuccio (70’ Lingardo), Pipolo, Inverso (62’ Di Luccio), Passaro Camillo, Vertullo, Pizzolante, Puglia, Cerbone, Coccaro, Santangelo (57’ Iorio), Abagnale. A disposizione: Russo, Guzzo, Torraca, Farro. Allenatore: Alfonso Liguori

Real Nocera: Petti, Diana, Ferrara (46’ Ferraioli), Lustro, D’Avino, Califano, Attanasio, Migliaccio, Cutolo, Ferrara, Forte (70’ Vitolo). Allenatore: Maurizio Ricciardi

Reti: 10’ e 22’ Abagnale (G), 35’ Forte (RN), 37’ Puglia, 53’ Passaro, 55’ Puglia, 82’ e 86’ Coccaro (G)

Ammoniti: Vertullo (G); Vitolo (RN)

Angoli: 8 a 6 per la Gelbison

Spettatori: 200 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato juniores, Gelbison - Real Nocera 7 a 1

SalernoToday è in caricamento