rotate-mobile
Sport Pontecagnano Faiano

Ciclismo amatoriale, buon risultato di Gerardo Pellegrino alla Parigi - Brest

Il vigile urbano in servizio a Pontecagnano Faiano ha completato il percorso della gara amatoriale in 74 ore, ottenendo un risultato migliore di molti ex professionisti in gara. I complimenti dell'assessore allo sport

Ciclismo amatoriale, il vigile urbano Gerardo Pellegrino porta in alto il nome di Pontecagnano Faiano: l'agente in servizio presso il locale comando di polizia municipale, 54 anni, ha infatti partecipato all'edizione 2011 della Parigi - Brest - Parigi, gara amatoriale alla quale hanno preso parte oltre 5mila persone. Un percorso di 1230 chilometri da coprire, mediamente, in 90 ore. Il vigile urbano picentino ha invece completato l'intero percorso in 74 ore, piazzandosi tra i migliori ciclisti della gara e ottenendo un risultato migliore rispetto a molti ex professionisti che hanno partecipato alla competizione.

Gerardo Pellegrino ha partecipato alla kermesse sportiva in rappresentanza dell'associazione "Corriamo per lui", dedicata alla memoria del ciclista salernitano Pasquale Bia. Il vigile urbano ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e con lui si è complimentato l'assessore comunale allo sport Antonio Vecchione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo amatoriale, buon risultato di Gerardo Pellegrino alla Parigi - Brest

SalernoToday è in caricamento