Ginnastica Salerno sul tetto d'Italia: premiata dal sindaco Napoli

"Danno lustro a Salerno, portano in alto il nome della città e sono esempio da seguire. Complimenti a loro e agli istruttori per la doppia impresa ottenuta", ha commentato il primo cittadino

Ginnastica Salerno a Palazzo di Città - fotoreporter Gambardella

Gli atleti della Ginnastica Salerno, campioni d'Italia nella categoria maschile e neo promossi in A1 femminile, sono stati ricevuti dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli e dall'assessore comunale allo sport, Angelo Caramanno. Il doppio risultato che dà lustro alla nostra città è stato ottenuto al palasport Nelson Mandela Forum di Firenza. I protagonisti della doppia impresa sono il capitano Tommaso De Vecchis, Alessio Ventura, Gianmarco Di Cerbo, Carlo Salsedo, Salvatore Maresca e Nicola Bartolini. Quest'ultimo ha conquistato il massimo punteggio in gara, nel corpo libero, con 15.200. A Palazzo di Città la delegazione della squadra sarà guidata da Juliana Sulce – presidente Ginnastica Salerno, Carmen Guarino – presidente onorario Ginnastica Salerno, Valerio Darino – Tecnico Squadra Maschile, Emily Armi – Tecnico e atleta della squadra femminile, Nicola Bartolini– Ginnasta, titolare della nazionale italiana. Una straordinaria "doppietta" che colloca Salerno sulla vetta della ginnastica nazionale.

Il saluto istituzionale

"Danno lustro a Salerno, portano in alto il nome della città e sono esempio da seguire. Complimenti a loro e agli istruttori per la doppia impresa ottenuta", ha commentato il primo cittadino, Enzo Napoli. "La Ginnastica Salerno sta seguendo le orme della pallamano femminile - ha commentato l'assessore allo sport Angelo Caramanno. In attesa delle Universiadi e della Salernitana che sarà di scena  a Pescara, Salerno cresce e si fa largo anche nello sport".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Soldi in cambio del documento d'identità, finisce in carcere un dipendente comunale

  • Cronaca

    A spasso con l'eroina sullo scooter: arrestati due giovani spacciatori a Salerno

  • Cronaca

    Cava de' Tirreni: fermati 2 ladri di auto, attrezzi da scasso anche negli slip

  • Cronaca

    Cane semina il panico in via Carmine, la denuncia: "I vigili non sono intervenuti per aiutarci"

I più letti della settimana

  • Cilento, avvistato pesce-killer nel mare di Palinuro

  • Tromba d'aria in Costiera: caos tra Maiori e Ravello

  • Eboli, annullato il concerto di Raf e Tozzi: ecco come ottenere il rimborso

  • Masso si stacca dal costone e colpisce un'auto: conducente in ospedale

  • Furto in una casa di Giovi, vittime narcotizzate e derubate di notte

Torna su
SalernoToday è in caricamento