rotate-mobile
Sport Pontecagnano Faiano

Ciclismo, il Giro Rosa a Pontecagnano Faiano

La seconda tappa della manifestazione nazionale dedicata al ciclismo femminile si svolgerà nel territorio di Pontecagnano Faiano

Conto alla rovescia per il ciclismo femminile: il Giro Rosa sarà infatti di scena, per la seconda tappa, il 1 luglio a Pontecagnano Faiano. L'edizione 2013 della corsa ciclistica femminile inizierà il 30 giugno e toccherà, appunto il giorno dopo, il territorio della provincia di Salerno. Le migliori cicliste al mondo si daranno battaglia su un circuito caratterizzato da due strappi brevi, da ripetere quattro volte. Il pubblico avrà modo di veder passare le ragazze davanti ai propri occhi più volte prima di assistere alla probabile volata che decreterà la migliore della tappa numero due.

Numerose le atlete italiane che prenderanno parte alla competizione: "La seconda frazione costituirà un'altra occasione per le ruote veloci, a differenza della tappa d’apertura, in linea, il 1 luglio assisteremo a un circuito cittadino da ripetere quattro volte che regalerà ancora più spettacolo agli appassionati che verranno a farci visita" ha dichiarato il direttore della manifestazione Giuseppe Rivolta. Il Giro Rosa, nelle scorse settimane, era stato presentato proprio a Pontecagnano Faiano. "Siamo orgogliosi di ospitare una delle tappe di questo importante appuntamento sportivo" ha affermato il sindaco Ernesto Sica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Giro Rosa a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento