rotate-mobile
Sport

Il Ds Fabiani a Telecolore: "Aspettiamo Inzaghi fino a sabato, se no valuteremo alternative"

La telenovela Bielsa, che sta tenendo banco a Roma sponda Lazio, sta condizionando e non poco anche le strategie della Salernitana. Se entro il fine settimana le riserve del "loco" argentino non saranno sciolte, Simone Inzaghi tornerà sulla panchina biancoceleste

In una lunga intervista rilasciata alla redazione di Telecolore, il ds della Salernitana Angelo Mariano Fabiani, ha delineato le strategie tecniche a breve termine della Salernitana, scioglendo soprattutto alcuni interrogativi riguardanti il futuro allenatore della squadra granata nel prossimo campionato di serie B. Sollecitato dal collega Esposito su Simone Inzaghi, tecnico in pectore granata da oltre 2 settimane, il dirigente romano ha così risposto: "Noi abbiamo puntato fin da subito su Inzaghi, in una riunione tecnica con i due co-patron, consapevoli del fatto che sarebbe potuto passare un po' di tempo prima dell'ufficialità, a seguito di alcune strategie in essere che stava portando avanti la Lazio. E' un rischio che abbiamo ritenuto opportuno correre, ovviamente dandoci un termine ultimo che scadrà questo fine settimana. In difetto di ciò valuteremo altre situazioni già  concordate con la società".

Una telenovela dunque che oltre ad irritare sempre più la tifoseria granata (l'atteggiamento di Lotito ha definitivamente cristallizzato le gerarchie tra Lazio e Salernitana, nella quale quest'ultima recita la parte della squadra succursale), mette in imbarazzo anche la posizione del dirigente granata, "costretto" a costruire una squadra secondo i dettami di Inzaghi, con il rischio che alla fine non se ne faccia nulla. Fabiani è pero dirigente esperto e scafato, e durante l'intervista fa buon viso a cattivo gioco, evidenziando come la Salernitana continuerà ad allestire la rosa per il prossimo anno a prescindere da chi sarà l'allenatore. "Fare il calciomercato anche senza la certezza del tecnico non è un problema insormontabile, quel che può andar bene a Inzaghi andrà benissimo anche per altri profili di allenatori che abbiamo vagliato. I calciatori già ufficializzati e gli altri che stiamo seguendo sono atleti di spessore e di una certa esperienza in cadetteria, qundi facilmente adattabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ds Fabiani a Telecolore: "Aspettiamo Inzaghi fino a sabato, se no valuteremo alternative"

SalernoToday è in caricamento