Salernitana e il derby senza gli ultras, Ventura: "Vogliamo fare un regalo"

Assenti gli ultras, assenti anche Firenze e Cerci. Nella lista dei convocati stilata dall'allenatore della Salernitana Gian Piero Ventura mancano il centrocampista e il trequartista

Assenti gli ultras, assenti anche Firenze e Cerci. Nella lista dei convocati stilata dall'allenatore della Salernitana  Gian Piero Ventura mancano il centrocampista e il trequartista.

I motivi


"Si fermano a lavorare - dice Ventura- ne hanno bisogno. Formazione ancora in bilico: non per dualismi ma per virus che ha colpito la squadra. Ne abbiamo almeno quattro, cinque in difficoltà, tra i quali i nazionali reduci da virus. Karo però mi ha detto che sta bene. Rientra nei dubbi che abbiamo anche la posizione di Kiyine e Lopez sulla sinistra. Ho giocato lì allo stadio Menti sola volta nella mia vita, rientra nei campi sintetici. Dobbiamo andare a giocare e ci andiamo ma il ragionamento sull'utilizzo di alcuni atleti persiste. Questa soluzione di Kiyine é già stata utilizzata contro il Perugia. E' una soluzione, non certa. Djuric é un altro dubbio, non dettato dal virus".

I tifosi

"La scelta di star fuori in parte la condivido. L'errore é stato fatto prima. Il calcio deve essere un piacere. Se ci sono precedenti drammatici, l'Osservatorio interviene e ne prendiamo atto. Non era così, mi é sembrata una forzatura. Non vengono e adesso cerchiamo di fare loro un regalo E' un derby sentito, mi pare di capire. Ne ho fatti diversi, quelli di Genova e di Torino, Bari-Lecce. Adesso non so dire quanto sia importante per la piazza, perché noi siamo in viaggio tutta la settimana tra i campi d'allenamento e abbiamo altri problemi. A prescindere dal derby, voglio che sia per noi una gara importante. Il mercato? Interverremo né poco, né tanto ma il giusto".

Gli avversari

"Se giocano 4-2-3-1, mi sconvolgono un po' i piani e dobbiamo un po' riflettere. A detta di tutti era un 4-3-3 e nel primo caso si apre un ventaglio di soluzioni. Non cambierebbero i nostri uomini ma le posizioni. Ho visto spezzoni della Juve Stabia e mi sono meravigliato: mi stupisce la loro posizione di classifica, i giocatori hanno valori tecnici di gran lunga superiori. E' un'ottima squadra. Se a marzo non saremo squadra, sarà un problema. Se lo saremo, avremo raggiunto l'obiettivo".

I convocati

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Billong, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone, Odjer;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento