rotate-mobile
Sport

Royal Salerno Volley, si avvicina la sfida con la Megaride

Il team del patron D’Andrea ospita al Severi la Megaride Volley. Avagliano out 3 settimane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Royal Salerno Volley va a caccia del tris. Dopo le vittorie contro Partenope e Centro Ester, la squadra del presidente Pino D'Andrea cercherà di ripetersi anche nel prossimo impegno. Sabato 25 febbraio alle ore 18.30 alla palestra "Paolo Masullo" del Liceo Severi le diavolette rosa ospiteranno la Megaride Volley e davanti ai tifosi che sempre più numerosi affollano gli spalti della struttura andrà in scena un autentico scontro diretto in chiave play off.

La squadra napoletana ha 29 punti in classifica (è a 3 lunghezze di distacco dalle salernitane) ed è in costante crescita di rendimento, come testimonia il fatto che è reduce da tre vittorie in fila. Le partenopee hanno bisogno di un successo in un confronto diretto per riaprire i giochi relativi all'accesso agli spareggi promozione. Naturalmente il sestetto di mister Veglia sarà animato da intenti contrapposti e, dopo aver allontanato dalle zone nobili della graduatoria generale il Centro Ester, tenterà di ripetere l'operazione anche con la Megaride.

Il tecnico delle salernitane, però, sa che dovrà fare a meno per le prossime tre settimane di Michela Avagliano (out per il problema alla caviglia accusato a Napoli). Mister Veglia sarà costretto ad impiegare Marika Di Prisco come opposto e chiederà alle ragazze fin qui meno impiegate di tenersi pronte per fornire il loro contributo alla causa in qualsiasi momento. Nell'elenco delle convocate rientrerà anche Marzia Privitera. Dovrebbe essere abile ed arruolabile anche la giovane Francesca Pastore, alle prese con un fastidioso mal di schiena.

«Giochiamo in casa e questo è chiaramente un vantaggio che dobbiamo sfruttare - afferma alla vigilia del match il tecnico della Royal Salerno Pierpaolo Veglia - anche se non potremo contare su Michela Avagliano e non è un'assenza di poco conto. Cambieremo qualcosa nel nostro schieramento ma non deve cambiare l'atteggiamento mentale delle ragazze. Dobbiamo giocare per vincere, sfruttando ogni pallone come se fosse quello più importante della stagione, come abbiamo fatto nel terzo e quarto set in casa del Centro Ester».

«Le convocazioni come sempre mister Veglia ce le comunica in extremis - svela Marzia Privitera -, se dovessi essere chiamata in causa di certo non mi tirerei indietro. Ognuna di noi può dare qualcosa alla Royal e non vediamo l'ora di poterlo dimostrare sul campo. Sarebbe bello se riuscissimo ad aggiudicarci un'altra sfida importante, per estromettere un'altra avversaria dalla corsa ai play off e per dedicare la vittoria a Michela, che soffrirà sugli spalti ma che certamente farà un tifo indemoniato per noi in campo».

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno Volley, si avvicina la sfida con la Megaride

SalernoToday è in caricamento