rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Zona Porto

La Royal Salerno volley torna in campo con Aversa e punta in alto

Turno importante per il campionato di Serie C e la squadra del patron D’Andrea è carica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Anno nuovo, ambizioni rinnovate per la Royal Salerno Volley. Le diavolette rosa hanno approfittato della lunga sosta natalizia per lavorare duramente sia sotto il profilo atletico, grazie sottoponendosi alle cure del preparatore Sergio Mazza, che sotto il profilo tecnico-tattico con mister Veglia. Il presidente D'Andrea è stato molto vicino alle sue ragazze in questo periodo senza gare ufficiali, per dimostrare alle atlete la vicinanza della società e l'apprezzamento per quanto fatto finora, nonostante un paio di passaggi a vuoto. Nel corso delle vacanze natalizie il patron ha organizzato alcuni appuntamenti affinchè il gruppo potesse ritrovare il sorriso e serrare le fila in vista della ripresa delle ostilità. Tra l'altro la Royal Salerno ha ricevuto un augurio particolare da una campionessa come Francesca Piccinini, che ha autografato un gagliardetto del club con un sentito in bocca al lupo rivolto a capitan Labano e compagne per il prosieguo della stagione. Si torna in campo e il torneo di Serie C presenta subito un turno estremamente interessante. Mentre la capolista Pozzuoli (28 punti) ospita la seconda della classe, l'Olimpia Volare (22 punti), la Royal Salerno (quarta in classifica con 19 punti) riceverà tra le mura amiche della palestra "Paolo Masullo" del Liceo Severi l'Ass. Normanni Aversa Asd (terza in graduatoria con un solo punto di vantaggio rispetto alle salernitane). Centrando un risultato positivo, il sestetto di mister Veglia potrebbe in un sol colpo scavalcare le casertane ed agguantare al secondo posto l'Olimpia.

«Abbiamo la possibilità di riaprire completamente i giochi - ha dichiarato alla vigilia mister Pierpaolo Veglia -, sta solo a noi sfruttare questa occasione che ci propone il calendario. E' la prima partita dopo la sosta ed è sempre un po' un'incognita. Ma in questa sosta abbiamo lavorato sodo ed ho visto le ragazze allenarsi intensamente e col sorriso, nonostante la sconfitta rimediata nell'ultimo match prima della sosta a Pozzuoli. Abbiamo le carte in regola per giocare alla pari con tutti, ma non dobbiamo mai abbassare l'attenzione e dobbiamo giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità».

«Non vediamo l'ora di tornare in campo - ha detto il capitano della Royal Salerno, la palleggiatrice Liliana Labano -, vogliamo subito centrare una vittoria di prestigio e rilanciarci in classifica. Per questo speriamo di poter giocare in una palestra piena di amici, di tifosi, di appassionati di sport salernitani. E' una partita durissima, ma cercheremo di portare a casa un successo prestigioso per lanciare un messaggio a tutte le squadre del girone. Ci siamo anche noi per la promozione».

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Royal Salerno volley torna in campo con Aversa e punta in alto

SalernoToday è in caricamento