rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Difesa scarsa, paghiamo errori societari! Fischi a Zito? Grave mancanza di rispetto"

Dopo la quinta sconfitta stagionale, i supporter recriminano contro la società, rea di aver mal allestito la squadra. Più di qualche mugugno hanno provocato invece le bordate di fischi del San Nicola indirizzate al calciatore granata Zito

Seppur immeritata, la sconfitta contro il Bari ha lasciato molti strascichi negativi tra i tifosi della Salernitana. Nessuna accusa ovviamente viene mossa al tecncio, giunto a Salerno da poco più di 72 ore: era difficile infatti chiedere di più a Bollini, il quale ha comunque provato ad incidere fin da subito imponendo alla squadra il suo nuovo credo tattico. Improbabile però correggere nell'immediato le magagne difensive che la squadra si trascina fin dagli albori di questo campionato. Per questo ci vorrà tempo, lavoro e qualche correttivo in sede di mercato invernale.

La classifica intanto inizia nuovamente a farsi preoccupante, e molti supporter puntano ovviamente il dito contro chi in estate ha costruito la squadra incompleta e con colpevole ritardo, pur avendo tutta la stagione estiva a disposizione: il riferimento ovviamente è alla società e al DS del club Fabiani.  Ma i malumori e le rerciminazioni di ieri non provengono solo dal dato tecnico. Qualche riflessione da parte dei tifosi è stata fatta anche sul fronte "gemellaggio", che anche ieri si è rinnovato tra cori, sciarpate, striscioni (come da video gentilmente concesso dalla pagina fb "TuttosullaSalernitana"): alcuni supporter non hanno gradito le bordate di fischi che il San Nicola ha riservato al calciatore della Salernitana  Antonio Zito, beccato ogni qualvolta toccava palla per via di una discutbile esultanza risalente alla sua militanza tra le file dell'Avellino e non perdonata dal pubblico barese.   

Il primo parere raccolto è quello di Angelo che sui social, solleva dalle responsabilità la guida tecnica ed individua nel direttore sportivo il principale colpevole di questo inizio campionato stentato: "Cambiare il direttore d'orchestra non serve a niente, perché la minestra è sempre la stessa, e la colpa è tutta di Fabiani che ha allestito una squadra incompleta e con centrali difensivi senza attributi". Di ciò è convinta anche Rosanna Giudice, che sulla pagina fan di SalernoToday recrimina sulla qualità della rosa granata ed accusa la società: "Salerno, per i tifosi che ha, deve avere una grande squadra! Perché non riesce a capirlo chi di dovere?". Elio Pipolo - sempre sulla pagina fan - ironizza sulla 'solita' sfortuna e se la prende con il co-patron Lotito: "E come al solito siamo stati sfortunati e il portiere del Bari parava di tutto. Poi ci si sono messi anche quei maledetti pali e bla bla. E' la solita sfortuna? Macché. Ti pareva che non dicevano cosi tirando in ballo la mala sorte, salvo poi accorgersi fra 3-4 partite che lotirchio non porta altro che 'bidoni' a Salerno". Sarcastico nei confronti del presidente granata, anche Luigi Nese, tifoso della Salernitana residente negli States: "Ieri la squadra ha giocato meglio del Bari, ma se in difesa dormi con chi te la prendi.? Alla fine dico che ha ragione il 'Presidentissimo' unico e solo grande imprenditore Lotito! La colpa e dei tifosi se la squadra perde. I calciatori giocano male, perché e una squadra fatta e abituata a giocare davanti a 30mila persone. Noi invece allo stadio siamo "solo" in 10mila, poi ci lamentiamo e così andiamo male! Tifosi, facciamoci perdonare! Su su! A parte gli scherzi, la società dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza prima di predicare al vento stupidaggini!". Tony invece sposta l'attenzione sull'"affaire' Zito ed il trattamento riservato dai tifosi baresi al calciatore granata: "Si parla di gemellaggio tra Salerno e Bari e poi ci fischiano il nostro calciatore Zito che indossa la nostra maglia granata! Che bel rispetto che hanno i tifosi del Bari verso di noi. Gli ultras che dovrebbero difendere la nostra maglia ed il calciatore che la indossa! E invece cosa fanno? Niente, nessun incitamento al calciatore, nessuna difesa versi chi difende i nostri colori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Difesa scarsa, paghiamo errori societari! Fischi a Zito? Grave mancanza di rispetto"

SalernoToday è in caricamento