rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Tre punti rassicuranti. Coda e Donnarumma? Devono giocare insieme!"

C'è soddisfazione tra i supporter granata dopo la vittoria centrata contro il Brescia. Tutti però chiedono a gran voce il ritorno in pianta stabile dei 'Gemelli del gol'

La Salernitana torna alla vittoria e tifosi prendono finalmente una benefica boccata di ossigeno. Con i tre punti di ieri infatti, l'undici di Bollini allunga sulla zona calda della classifica (ora distante 5 lunghezze), assestandosi al 12°posto in graduatoria, a braccetto con i cugini irpini. Dopo i malumori delle scorse settimane, sfociate in contestazioni molto pesanti nei confronti della società, la torcida granata può tornare a sorridere e a sperare in un finale di campionato relativamente sereno e senza le tribolazioni della scorsa annata. La vittoria di ieri però ha fatto emergere in maniera ancor più evidente quanto sia fondamentale l'utilizzo contemporaneo di Coda e Donnarumma. Per ragion di modulo, la "coppia di fatto" del gol è stata sciolta dal tecnico Bollini già da diversi turni (a onor del vero però Donnarumma ha avuto anche qualche contrattempo fisico) e le conseguenze sul piano della prolificità offensiva è sotto gli occhi di tutti. Ieri però, dopo il ritorno prepotente al gol anche del centravanti partenopeo, i tifosi hanno iniziato a rumoreggiare nei confronti del tecnico, chiedendo a gran voce il ripristino di quel sodalizio che l'anno scorso ha regalato - a suon di gol - la salvezza alla Salernitana, e che quest'anno - nonostante tutto - ha già portato in dote quasi 20 gol.   

"É inutile discutere sui moduli" - afferma piccato Gianfranco Iuliano - "Coda e Donnarumma (ormai lo diciamo da tanto) devono giocare sempre; Sprocati da rivedere dopo due buone prove; Ronaldo e Rosina invece devono stare un po' in panchina a godersi la primavera che sta per arrivare; centrocampo con Minala, Odjer e Busellato; in difesa vedo bene la coppia Bernardini-Luiz Felipe (anche se Tuia in queste due ultime partite ha fatto bene), e Vitale e Perico sulle fasce; e naturalmente in porta Gomis! Con questa squadra, non dico che andremo a fare i play off, ma di sicuro la salvezza sarà alla portata con relativo anticipo". Dello stesso avviso anche Luca Bochicchio, tifoso granata della 'Curva Sud Siberiano": "Giocassero più spesso insieme gli unici 2 dell'intera rosa che vedono la porta! Brescia poca, pochissima roba davvero. I 3 punti di ieri ci consentono finalmente di star un pochino più tranquilli. Concludiamo presto questo scarso, quanto anonimo campionato". Diego Indennimeo, con un pizzico di pragmatismo, prova a delineare il futuro prossimo della squadra: "Non dobbiamo aspettarci nulla da particolare da qui al termine della stagione. Godiamoci un campionato tranquillo, abbondantemente alla nostra portata. La squadra è discreta ma ha delle pecche evidenti. Ora è inutile stare a pensare se possiamo o no raggiungere i play off, a mio avviso non ci sono i presupposti tecnici. La vittoria contro il Brescia, non altera quel che è l'obiettivo, ed è finalizzata solo ai 3 punti, punto. Speriamo di trovare quanto prima il miglior Rosina, lui è l'unico che potrebbe essere determinante ai fini di un piccolo salto di qualità". Finalmente rasserenato anche Rino Marra: "I 3 punti per dare tranquillità all'ambiente sono arrivati, però quante occasioni sprecate nel primo tempo! Ottimo Sprocati, bello l'assist di Rosina e solita buona prova di Gomis. Salviamoci in fretta poi si vedrà". Gli fa da eco anche Luigi Nese, tifoso della Salernitana residente negli Usa: "3 punti per la tranquillita', mia e di tutti. La partita di ieri però ha certificato quanto sia incomprensibile e dannoso lasciare in panchina Donnarumma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Tre punti rassicuranti. Coda e Donnarumma? Devono giocare insieme!"

SalernoToday è in caricamento