rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Finalmente una vittoria convincente. Le dichiarazioni di Lotito però sono sconvolgenti"

La vittoria contro il Trapani riporta il sereno nella torcida granata, ma c'è stupore tra i supporter per le parole espresse dal co-patron nel post-gara, sia sulla multiproprietà che sul futuro della Salernitana

Il cambio di rotta sembra finalmente realtà. Dopo tanto penare, una Salernitana bella e convincente ha raccolto finalmente i primi tre punti della stagione, offrendo ai suoi tifosi una prestazione gagliarda senza neanche una sbavatura difensiva. Nei primi 10', l'undici di Sannino ha letteralmente annichilito Trapani, mai realmente in partita e capace di impensierire la difesa granata. Il tecnico, con un paio di accorgimenti tattici ed il contemporaneo rientro dei suoi bomber principi, sembra aver trovato la quadra: la Salernitana è infatti apparsa tonica e ben equilibrata fin dalle primissime battute, grazie anche alla grande spinta degli esterni (Vitale è stato superlativo) ed un Rosina finalmente in giornata di grazia. La vittoria conseguita ieri ha riportato il sereno tra i tifosi granata, che ora possono guardare alle prossime sfide con rinnovato ottimismo. C'è preoccupazione o quanto meno stupore però per le dichiarazioni rilasciate nel post-gara dal co-patron Claudio Lotito, su quel che concerne la multi-proprietà ed il futuro della Salernitana: richiamando l'etica e la trasparenza da lui sempre professate, ha escluso categoricamente la possibilità di conservare la proprietà della squadra granata qualora fosse promossa in serie A, essendo detentore delle azioni della Lazio. Senza mezzi termini, Lotito ha prospettato un'eventuale disimpegno da Salerno, da qui però una serie di interpretazioni che lasciano tutt'altro che tranquilli la torcida granata. 

"Non si può essere felici per una vittoria, che subito qualcuno ci rompe le uova nel paniere" - ammette preoccupato Elvio - ." Il signor Claudio Lotito ha dichiarato in tv cose che mi hanno lasciato sconvolto e tramortito:'Non ci possono essere nella stessa lega squadre con la stessa proprietà'. Quindi questo signore ha dato definitivamente una dimensione alla Salernitana, che per lui non deve andare oltre la serie B per evitare di doverla cedere. Per me sono cadute le basi minime per andare allo stadio ed apprezzare lo sport del calcio. Sono deluso, anzi di più! Nonostante io sia un abbonato, non so se assisterò a questa farsa. Ve lo dico io in anticipo come finisce il campionato: ci salviamo e questo sarà per sempre il nostro obbiettivo. In serie A lui ha già la Lazio". Alessandro invece è di parere diametralmente opposto rispetto al precedente tifoso: "Ma siete veramente il colmo qui a Salerno! Se la Salernitana sale c'è già
un' alternativa valida. Ma pensate davvero che due imprenditori di questo calibro siano così sprovveduti da prendere una società dal nulla e lasciarla a vivacchiare vita natural durante in serie B? Sarebbe anti-economico oltre che stupido, e Lotito ha già dimostrato di essere tutt'altro che un fesso! Vedete marcio dappertutto o vi divertite a farlo! Non capisco davvero a pro di che?
". Marco invece preferisce analizzare l'andamento della gara contro il Trapani: "Le chiacchiere di Lotito per ora non mi preoccupano, preferisco il calcio giocato. Ieri, la squadra è stata brava a passare subito in vantaggio  e a raddoppiare poco dopo. Poi è stata ordinaria amministrazione, e va bene così. Ora che Donnarumma si è sbloccato e Rosina ha trovato il suo ruolo, dobbiamo solo pensare a fare il colpo grosso contro la Spal". Ilaria invece ci propone un paio di annotazioni interessanti: "Dopo aver interrotto il record del Cesena, che da Dicembre 2015 aveva sempre segnato in casa, ieri invece abbiamo interrotto quello del Trapani che non perdeva da 21 turni. E tra 2 settimane diamo il primo dispiacere ai tifosi del Benevento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Finalmente una vittoria convincente. Le dichiarazioni di Lotito però sono sconvolgenti"

SalernoToday è in caricamento