rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Fase difensiva imbarazzante non da ieri. Torrente ha le sue colpe!"

Delusi e inviperiti i supporter granata puntano il dito verso la conduzione tecnica, rea di curare poco la fase difensiva a prescindere degli infortuni che hanno flagellato Schiavi e compagni

Arrabbiati, delusi e senza neanche troppa voglia di parlare. Il termometro del tifo granata non è mai stato così basso dall'inizio del campionato ad oggi. I supporter credevano nella svolta dopo i segnali incoraggianti lanciati dalla squadra nelle ultime gare, foriere di ben 4 punti. E di questi tempi "tanta roba". E invece, quando c'era da svoltare e dare un segnale forte al campionato, la Salernitana è scivolata sulla classica buccia di banana, vittima delle sue fragilità difensive che esulano dal discorso infortuni. La squadra incassa gol in quantità fin dalle primissime battute di questa "disgraziato" campionato, prima che la maledizione dei centrali si manifestasse in tutta la sua dirompente "virulenza".

"Torrente ieri non c'ha capito praticamente nulla" - afferma Matteo intercettato in quel di Piazza Casalbore, cuore pulsante del tifo granata -."La Salernitana si è afflosciata alla prima difficoltà contro una squadra che, facendo il compitino, ha fatto addirittura due gol. Una squadra che si vuol salvare lotta, ieri sera invece a parte Donnarumma e Milinkovic sembrava un presepe". Dello stesso avviso anche Giovanni, che punta il dito contro la conduzione tecnica e il ds Fabiani che ha costruito la squadra: "Torrente ha sicuramente la scusante degli infortuni, ma prendiamo gol a grappoli anche quando schieravamo Schiavi e Lanzaro titolari. Ciò vuol dire che la fase difensiva è materia indigesta per il nostro trainer. Fabiani nel frattempo dov'è finito? Lui che ha costruito questa squadra dovrebbe metterci la faccia!". Ancor più caustico Diego, che individua nella mediocrità di alcuni elementi della rosa, un grosso tallone d'achille: "Coda, salvo la buona volontà e qualche buona spizzicata di testa, non vede assolutamente la porta. E' un sopravvalutato. Probabilmente anche in Lega Pro avrebbe difficoltà ad arrivare in doppia cifra. Per non parlare dei portieri. In molti dicono che sono due numeri 12, io dico che sono due numeri 18. Alle carenze tecniche, aggiungiamo le magagne del tecnico che quest'anno non ne sta azzeccando una  (ci volevano 10 partite per schierare Odjer e 15 per posizionare Donnarumma centravanti?)-  e il quadro è completo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Fase difensiva imbarazzante non da ieri. Torrente ha le sue colpe!"

SalernoToday è in caricamento