rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Bene il cambio modulo. Rodriguez? Illuminato da San Matteo"

Nervi più distesi tra i supporter granata che plaudono al cambio di modulo voluto da Bollini. Qualche critica però gli viene mossa per la gestione di Kiyine. Soddisfazione anche per il riscatto del centravanti spagnolo che ha regalato alla Salernitana i primi tre punti della stagione

La Salernitana centra lo Spezia il primo successo stagionale e si risolleva in classifica grazie all'imprevedibile doppietta di Rodriguez, protagonista inatteso del match dell'Arechi. Dopo le ironie e i commenti al vetriolo sul suo conto, a seguito della disastrosa prestazione offerta a Vercelli, il centravanti spagnolo si è riscattato alla grande, togliendo le castagne dal fuoco a un Bollini sulla graticola già da alcune settimane. Tra i tifosi interpellati per il consueto appuntamento settimanale di SalernoToday dedicato interamente alla torcida granata, c'è sicuramente un clima più disteso, rafforzato anche dalla svolta tecnica del trainer lombardo che ha varato un modulo forse più performante rispetto al vecchio 4-3-3, bollato dai più come non adatto alle caratteristiche di questa rosa. 

Ad aprire il nostro dibattito, Rino Marra, tifoso granata residente nella vicina Pontecagnano Faiano: "Con due attaccanti in campo è andata molto meglio rispetto al tridente. Spero che Bollini abbia il coraggio di continuare a osare questo modulo. Rimango dell'idea che il livello medio della squadra sia buono, anche Kiyine ad esempio, quasi un oggetto misterioso fino a ieri, ha dimostrato di avere talento. Una cosa però mi lascia riflettere: senza l'infortunio di Tuia come sarebbe andata? In questo Bollini mi ha molto deluso: in una partita da vincere a tutti i costi non puoi partire con Perico esterno di un 3-4-1-2 . Bisogna puntare sui talenti che abbiamo in rosa, cercando, magari, di divertirci un po'. Forza Salernitana!". Di parere simile anche il nostro Luca Bochicchio, fedellissimo tifoso granata del quartiere Pastena di Salerno: "Spero cheil mister si sia reso conto che dobbiamo giocare con 2 punte. Rodriguez da solo non può far reparto da solo e finalizzare, così come anche il solo Bocalon. Diciamo che a vicenda si completano e formano un reparto offensivo quasi decente (non dimentichiamoci però dell'ottimo Rossi anche). Nota lieta di ieri, il giovane e bravo Kiyine, che, senza l'infortunio di Tuia. molto probabilmente non lo avremmo mai potuto scoprire. Con una formazione di partenza così imbottita di difensori, chissà se avremmo visto tutte quelle discese sulla fascia del talento marocchino e le tante azioni gol. Caro mister, ma almeno in casa e soprattutto contro avversari non proprio irresistibili, non ti sembra il caso di provare ad osare di più?" Felice dei tre punti anche il nostro Luigi Nese, tifoso che, seppur residente negli States, segue sempre la sua amata Salernitana: "La vittoria fa sempre bene, all'umore e alla classifica. A quanto pare le mie imprecazioni ironiche e le mie invocazioni a San Matteo hanno risvegliato Rodriguez. A questo punto farei una proposta agli amici della curva: visto che la storia del 'purpo R9' ha funzionato, e credo che il primo a esserne felice è Rodriguez, perchè non farne una bella gigantografia? Ma vuoi vedere che porta bene?" E se il giovane architetto Paolo Amato 'benedice' il riscatto del Peter Pan ispanico perchè "San Matteo gli ha raddrizzato la mira", anche Andrea Quaranta prova a rivalutare la posizione del centravanti spagnolo: "Con le dovute proporzioni e il giusto schieramento tattico, forse possiamo contare in futuro anche su Rodriguez. Pero piano con le valutazioni estreme". A concludere il nostro giro di interverste, il nostro Armando Della Monica, che stavolta ci offre una sua 'pillola filosofica': "Questa settimana il mister ha torchiato bene bene la squadra e i risultati si sono visti, anche se lo Spezia onestamente lascia molto a desiderare. Chiudo dicendo che, nel calcio come nella vita in generale, bisogna prendersi tutto il bene possibile, tanto il male non mancherà mai!"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Bene il cambio modulo. Rodriguez? Illuminato da San Matteo"

SalernoToday è in caricamento