rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "A Novara sconfitta meritata. Centrocampo ha bisogno di qualità"

C'è delusione tra i supporter granata dopo la debacle del Piola. Molte le pecche evidenziate dai tifosi a seguito di una prestazione di squadra opaca e svogliata. Anche il 3-5-2 voluto da Sannino è apparso poco efficace

Quella di Novora è stata una trasferta amara per i colori granata. La Salernitana salita in Piemonte è stata la lontana parente di quella tonica e aggressiva che per lunghi frangenti ha ben figurato sia con lo Spezia che con il Verona. Passiva, svogliata ed abulica, la squadra di Sannino ha subito quasi sempre il gioco del Novara, incapace com'era di provare a cambiare l'inerzia del match. Le criticità emerse un po' in tutti i settori (in difesa però sono apparsi evidenti alcuni grossolani errori tencici di Schiavi e Bernardini) non sono passate inosservate all'attento pubblico granata, che oltre a ravvisare diversi "no sense" tattici (la posizione di Rosina in primis), individuano nel modulo tattico adottato da Sannino -. il 3-5-2 - il vero problema della squadra. 

"Rosina con due punte non ce lo possiamo permettere" - ammette Massimo De Martino intervenuto sulla pagina fan di SalernoToday", - "anche perche' l'ex barese non mi sembra in grado, per il momento, di fare la differenza". Analisi certosina quella di Lucio, che evidenzia la scarsa incisività della squadra: "Mi dispiace dirlo, oggi l'unica cosa bella è stato l'incitamento continuo dei supporters granata dal primo all'ultimo secondo. Poi per il resto poco altro. Nel primo tempo abbiamo prodotto un solo tiro di Odjer finito alle stelle altissimo, nel secondo tempo invece abbiamo fatto tanto possesso palla ma parate del portiere del Novara nessuna. Rosina non incide e non è determinante in questo momento, soprattutto nel ruolo di mezzala. Dovrebbe giocare a ridosso dell'area di rigore. C'è tanto da lavorare, questo è chiaro, ma il tempo per fortuna c'è". Mario Sabatino invece punta il dito contro la conduzione arbitrale, rea di esser stata faziosa: "La squadra ha giocato male, però a Novara hanno mandato una terna arbitrale cosi' sfacciatamente di parte, che se ci stava Moggi li segregava tutti in cantina, buttando via, per sempre, la chiave". Mirko invece punta il dito contro lo schieramento tattico voluto da Sannino, che mal si sposa, a suo dire, con le caratteristiche della squadra: "Il mister ha sbagliato formazione, ma spero che non si fissi su questo modulo, non è ideale per affrontare questo campionato. Nelle prime due giornate è andata bene, ma è meglio proporre un classico 4-4-2 o 4-3-1-2, abbiamo i calciatori giusti per poter interpretare questi moduli". Carmine invece la pensa diversamente, e si rigetta gli appunti mosso nei confronti del tecnico: "Sannino non c'entra nulla, i giocatori ieri erano in vacanza.Come si fa a criticare l'allenatore dopo tre giornate e due buone partite? Gli scienziati salernitani non si smentiscono mai". Salvatore non usa mezzi termini invece e parla di sconfitta senza appello: "A Novara abbiamo perso meritatamente. Squadra mai in partita. Difesa imbarazzante, centrocampo sempre in affanno e che ha bisogno di qualità; l'attacco o meglio la fase offensiva è stato impalpabile. Sannino deve decidere dove vuole andare e cosa vuol fare da grande". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "A Novara sconfitta meritata. Centrocampo ha bisogno di qualità"

SalernoToday è in caricamento