rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Al Penzo preso un buon punto, manca però la ciliegina per sognare"

I supporter granata salutano il pareggio conquistato in laguna con moderato ottimismo. C'è però qualche rimpianto per la mancanza di quei calciatori che potrebbero far fare il salto di qualità ad un organico qualitativamente discreto

Il pareggio conquistato dalla Salernitana in quel dello stadio Penzo di Venezia, è stato accolto dalla tifoseria con moderato ottimismo. Un punto in trasferta, seppur conseguito in casa di una neo-promossa non propriamente in forma smagliante, è sempre da salutare positivamente, soprattutto quando il campionato è ancora agli albori. Ne sono convinti i supporter granata consultati per questo primo appuntamento stagionale di SalernoToday con "La voce dei tifosi", ma in loro però c'è un pizzico di rammarico nonostante la discreta prova offerta dai ragazzi di Bollini.   

"Visto il caldo e le condizioni fisiche della squadra, il pareggio a Venezia non è male" - afferma Francesco Mainieri, noto professionista del settore immobiliare di Salerno -. "A mio avviso però manca in mezzo al campo la solita ciliegina sulla torta, che consentirebbe alla piazza di sognare e di vivere un campionato da protagonisti. Ma appunto, la ciliegina manca come mancheranno anche quest'anno i sogni!" Sul rislutato del campo è dello stesso avviso anche il nostro Andrea Quaranta, ingegnere salernitano tifosissimo dei granata, quest'ultimo però esprime anche una serie di considerazioni riguardanti il rapporto tra la società attuale e i tifosi: "In laguna abbiamo raccolto un buon punto, al di là dell'avversario più o meno in forma. Mi preme però fare una considerazione a livello societario: In assenza di seri imprenditori locali, dandoci dei pizzicotti e chiudendo occhi ed orecchie, tieniamoci stretta la società attuale. E' meglio giocare in serie B, seppur senza grandi sussulti, oppure è meglio galleggiare in serie D? Facciamo meno critiche e guardiamo meno gli altri. Per quel che concerne il campionato, con la doverosa premessa che siamo all'inizio e con il calciomercato ancora aperto, già dal primo turno si sono intraviste le squadre che faticheranno durante tutta la stagione". Ironico come di consueto, il commento di Armando Della Monica, esercente della zona Vestuti di Salerno: "Anche quest'anno riprendiamo da dove avevamo lasciato, ovvero dalla mediocrità vista negli ultimi 3 anni! Il pareggio comunque fuori casa è sempre un buon risultato. Ora ci vuole la vittoria in casa per rimanere in media inglese. Vediamo che succede". Conclude la nostra prima rassegna settimanale con il tifo granata, il nostro Gianfranco Iuliano, ieri in trasferta proprio allo stadio Penzo di Venezia: "Anno nuovo, pecche vecchie. Anche quest'anno squadra incompleta. Teniamoci il punto che é importante e poi tra 3-4 partite, possiamo provare a parlare di traguardi e aspirazioni. Al momento vedo un Rosina sottotono, speriamo riacquisti fiducia perché da uno come lui mi aspetto molto, ma molto di più. Ottimi Tuia e Bernardini, prontissimo il portiere.Tutto sommato la squadra non è male, peccato che ci manca sempre qualcosina. Da Venezia è tutto". 

Gallery fotografica gentilmente concessa dal tifoso Gianfranco Iuliano

Venezia - Salernitana: le immagini della trasferta in laguna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Al Penzo preso un buon punto, manca però la ciliegina per sognare"

SalernoToday è in caricamento