rotate-mobile
Sport Pagani

Lecce-Paganese, 2-0: la volontà degli Azzurrostellati non basta

I padroni di casa trovano il gol che mette in cassaforte la vittoria solo grazie ad un calcio di rigore siglato a 4' dalla fine da Ferreira Pinto. Vantaggio al 41' di Lopez. Tre gli espulsi

Comincia addirittura male la gara dei salentini, che al termine conquistano una vittoria in scioltezza, i quali restano con un uomo in meno per un fallo da ultimo uomo di Vinetot su Lanteri al limite dell'area di rigore. I pugliesi provano al 14' ma la conclusione di Beretta si perde sul fondo. Al 16' un rinvio avventato di Volturo impatta sui piedi di Barraco che per poco non sigla il vantaggio dei Giallorossi. Al 23' il Lecce comincia a macinare gioco: su tiro di Miccoli la difesa ospite sventa sulla linea di porta. Al 34' fallo da tergo di Palomque ai danni di Lopez, l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il centrocampista azzurrostellato che guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Al 41' il Lecce passa in vantaggio: punizione battuta da Miccoli, palla a Papini che serve Lopez il quale, a sua volta. scarica a rete a porta sguarnita. La ripresa vede il buon possesso palla dei padroni di casa che gestiscono agevolmente il match nonostante la Paganese cerchi di imbastire qualche minaccia ai dirimpettai. Come al 24', ma la conclusione di un giocatore ospiti, a pochi passi da Perucchini, spara alle stelle. Al 41' Perrotta atterra Beretta praticamente a qualche metro da Volturo.  Terzo cartellino rosso del match e calcio di rigore: alla battuta va Ferreira Pinto che non sbaglia. Il tutto fa 2-0 per il Lecce. Al triplice fischio ennesima sconfitta per gli Azzurrostellati e sorrisi per i Giallorossi che accorciano in classifica sul Perugia, attualmente al secondo posto in classifica.

Il tabellino della gara

LECCE (4-2-4): Perucchini; D’Ambrosio (15’ Martinez), Vinetot, Abruzzese, Lopez; Papini, De Rose; Barraco (46’ Barraco), Beretta, Miccoli (73’ Ferreira Pinto), Doumbia. A disposizione: Caglioni,  Sacilotto, Salvi, Zigoni.

PAGANESE (3-5-2): Volturo; Perrotta, Panariello, Monopoli; Palomeque, Grillo (76’ Wiliam), Deli, Palma (49 Velardi), Ceccarelli; Lanteri, Novothny (65’De Sena). A disposizione: Novelli, Tortora, Toppan, Capaldo. Allenatore: Belotti​

Marcatori: 41’ Lopez, 87’ Ferreira Pinto (rig.)

Note: ammoniti 7' pt De Rose (L), 21 pt Palma (P), 24' pt Palomeque (P), 35' pt Lopez (L), 16' st  Doumbia (L), 31' pt Abruzzese (L), 36' st Ceccarelli (P). Espulsi 5' pt Vinetot (L), 34' pt Palomeque (P), 41' st Perrotta (P). Spettatori 3.814 ed  incasso di 26.828,18 euro. Angoli 3-1. Recuperi 3' pt - 3' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Paganese, 2-0: la volontà degli Azzurrostellati non basta

SalernoToday è in caricamento