rotate-mobile
Sport

Salernitana, Coppa Italia a Lecce: due dubbi per mister Ventura

I granata saranno di scena in Salento per il terzo turno della manifestazione tricolore. L'allenatore lascia aperti due ballottaggi: in difesa è testa a testa tra Karo e Migliorini per una maglia da titolare: a centrocampo Akpa Akpro insidia Firenze

Domani sera, domenica 18 agosto, la Salernitana sarà di scena a Lecce per il terzo turno della Coppa Italia. Se dovesse qualificarsi, sfiderebbe con molta probabilità la Spal che nel frattempo giocherà contro il FeralpiSalò.

I dubbi di formazione

Nel rinnovato stadio di Via del Mare, un impianto a lui molto caro perché con il Lecce conquistò la doppia promozione dalla serie C alla serie A, il tecnico Gian Piero Ventura schiererà una formazione che potrebbe leggermente cambiare rispetto all'undici di partenza che ha affrontato e battuto il Catanzaro, nel precedente turno di Coppa Italia. L'allenatore di origini liguri lascia, infatti, aperti due ballottaggi: in difesa è testa a testa tra Karo e Migliorini per una maglia da titolare: a centrocampo Akpa Akpro insidia Firenze.

Le dichiarazioni pre partita

L'allenatore della Salernitana ha presentato la sfida al Lecce attraverso una intervista rilasciata al sito ufficiale del club granata: “E' una partita estremamente stimolante - ha detto Gian Piero Ventura -. Giochiamo contro una squadra di categoria superiore e abbiamo la possibilità di fare delle verifiche sia sul piano della condizione sia sul piano delle conoscenze tattiche in vista dell’inizio del campionato“. Per lui è gara amarcord: due promozioni con il Lecce, dalla serie C alla serie A: "Da un punto di vista prettamente sentimentale per me è un ritorno a casa - ha aggiunto - a Lecce ho raccolto due promozioni e lì ho ancora tanti affetti. Sarà una partita in cui c’è un passaggio di turno in palio e andiamo a giocarcela. Loro vengono da due promozioni consecutive e faccio i complimenti alla Società che sta facendo un gran mercato. Sono convinto che il Lecce anche quest’anno potrà ritagliarsi il suo spazio in campionato. Di fronte ci sarà una Salernitana che è ripartita da zero e che vuole seminare in vista del futuro”.

Il mercato

Nel frattempo la Salernitana è sempre alla ricerca degli ultimi due rinforzi richiesti da Ventura. In difesa, è caccia ad un giocatore che possa sostituire l'infortunato Mantovani: Dermaku è stato dichiarato incedibile dal tecnico del Parma, D'Aversa; continua il corteggiamento a Rajkovic, svincolatosi dal Palermo. Per il centrocampo piace Gustafson del Torino seguito anche dal Perugia ma il sogno resta Valdifiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, Coppa Italia a Lecce: due dubbi per mister Ventura

SalernoToday è in caricamento