rotate-mobile
Sport

Rabbia Lotito: "I tifosi fino ad ora non hanno dimostrato nulla alla Salernitana"

Il patron granata si dice deluso dal comportamento dei supporters, che non riempirebbero abbastanza gli spalti dell'Arechi, secondo le aspettative della società

E' un Claudio Lotito particolarmente irritato quello che traspare nel corso di un'intervista rilasciata a Lira Tv. L'obiettivo del presidente della Salernitana sono soprattutto i tifosi, rei di non riempire abbastanza lo stadio Arechi.

"I tifosi non possono dire nulla - spiega Lotito a Lira Tv - . La società fino ad ora ha dato tanto, ma fino ad oggi i tifosi non hanno dimostrato nulla. Hanno fatto solo promesse".

Il pretesto, come rileva la Città di Salerno, è venuto dall’apertura della campagna abbonamenti, criticata dalla tifoseria a causa dei prezzi ritenuti troppo cari: "Io non mi aspetto nulla. Però se non apprezzano gli sforzi della società resto costernato ed allibito. Non sono abituato a fare previsioni; prenderò atto degli atteggiamenti della tifoseria: io e mio cognato decideremo cosa fare".

Le parole del patron sembrano, quindi, l’ennesima minaccia di mollare tutto: "Lasciare Salerno? Ma lasci perdere, non vogliamo essere influenzati nelle nostre scelte dalla tifoseria. Punto e basta. Il tifoso non vuole venire allo stadio? Non venisse, è libero di restare a casa, non è un obbligo venire allo stadio, noi ci regoleremo di conseguenza. Ma vi voglio ricordare che non è nemmeno un obbligo allestire una squadra competitiva. Io l’ho fatto per dimostrare l’amore verso questa città, ma non ero obbligato. Se non ci viene riconosciuto non è un problema".

"Mi regolerò di conseguenza: io non sono l’usciere o il presidentino della squadretta Serie C. Io sono Claudio Lotito, uno che ha un peso calcistico e solo per questo tengo alto il nome della Salernitana e della città di Salerno. I patti vanno rispettati: avete fatto delle promesse, avete detto “Presidè se recuperate la storia saremo 10 mila”. Ed invece 3800 persone, meno di quanto eravamo in Serie D. Non avete mantenuto la promessa", ha concluso il presidente granata.

Dopo pochi minuti, poi, sempre a Lira Tv, è intervenuto anche il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, nel corso del suo consueto programma settimanale: "Faccio appello alla società perché ci siano toni sempre distesi. La società ha responsabilità di gestione e non bisogna confondere i ruoli. Tutti, però, devono avere rispetto per la nostra tifoseria. Non c’è motivo di litigare e di alzare i toni. Sono sicuro che la società avrà occasione per mandare messaggi di distensione perché so che nella sostanza il rispetto c’è. Sono sicuro che ritroveremo dialogo e serenità".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rabbia Lotito: "I tifosi fino ad ora non hanno dimostrato nulla alla Salernitana"

SalernoToday è in caricamento