rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano, Mario Fattoruso campione italiano di paracadutismo

Il 24enne picentino si è imposto ai campionati italiani di Fano, insieme alla sua squadra, nella categoria Assoluti specialità RW4. Ha dedicato la vittoria a Leo Mirile e Piergiorgio Avagliano

Un nuovo importante risultato sportivo per la città di Pontecagnano Faiano: dopo l'ottima prestazione di Gerardo Pellegrino alla gara ciclistica amatoriale Parigi - Brest, il 24enne picentino Mario Fattoruso ha vinto i campionati italiani di paracadutismo svoltisi a Fano nei giorni scorsi. Fattoruso si è imposto, insieme alla sua squadra, nella categoria Assoluti disciplina RW4. Questi i nomi degli altri vincitori, compagni di squadra di Fattoruso: Ivan Quadrio (Milano), Placido Udine (Vicenza), Fabio Lorenzetti (Vicenza), Massimo Fiorini (Bologna) e Pete Allum, allenatore del team.

Grazie a questa vittoria i ragazzi rappresenteranno l'Italia ai prossimi campionati del mondo che si svolgeranno nel 2012 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il picentino Mario Fattoruso, nel commentare la vittoria, ha espresso una dedica per Leo Mirile e Piergiorgio Avagliano, "prima della loro scomparsa miei fratelli dell'aria e ora miei angeli custodi". Al giovane Fattoruso sono giunti i complimenti dell'assessore comunale allo sport Antonio Vecchione.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, Mario Fattoruso campione italiano di paracadutismo

SalernoToday è in caricamento