rotate-mobile
Sport

Martina Franca - Salernitana 2-1: cronaca, tabellino e commenti

Granata fuori dalla coppa Italia Lega Pro in attesa di un eventuale ripescaggio riservato alle migliori seconde: 2 a 0 per i pugliesi, allo scadere segna Capozzoli

Salernitana fuori, al momento, dalla coppa Italia Lega Pro: sul campo neutro di Rutigliano escono sconfitti per 2 a 1 contro il Martina Franca, che sale a quota 6 nel girone O (anche i pugliesi si erano imposti per 1 a 0 contro il Melfi) mentre la Salernitana deve solamente sperare nel ripescaggio delle sette migliori seconde. I granata hanno 3 punti con 2 reti all'attivo e due al passivo, ossia differenza reti pari a zero.

In vantaggio il Martina nel primo tempo con De Lucia, frazione a favore dei pugliesi. Nella ripresa meglio i granata con Cristiano Rossi che al 24' colpisce la traversa. Nel momento migliore degli ospiti, però, il raddoppio dei pugliesi: al 35' della ripresa è Mangiacasale a fissare il punteggio sul 2 a 0 e ad ipotecare il successo del Martina Franca. Allo scadere, lampo granata con Capozzoli che accorcia le distanze: 2 a 1, ma non c'è più tempo. O forse sì: proteste della Salernitana (Ronca espulso) per un presunto rigore non concesso ai granata. Finisce 2 a 1 per il Martina, ora tocca al campionato.

TABELLINO

Martina Franca - Salernitana 2-1 (1-0)

Martina Franca: Perina, Dispoto, Memolla, Fiorentino, Gambuzza, Bagaglini, Scarsella (29'st Mangiacasale), Provenzano, Spagna (15'st Gambino), Ancora (8'st D'Addato), De Lucia. A disposizione: Leuci, Crimaldi, Scordari, Marku. Allenatore: Gambuzza (allenatore-giocatore).

Salernitana: Garino, Tuia, Chirieletti (26'st Capozzoli), Zampa, Rinaldi, Luciani, Rossi (40'st Santaniello), Perpetuini, Guazzo, Vagenin (40'st Silvestri), Adeleke. A disposizione: Iannarilli, Lanni, Bovi, Di Gregorio. Allenatore: Galderisi.

Marcatori: 42'pt De Lucia (MF), 35'st Mangiacasale (MF), 46'st Capozzoli (S)

Espulsi: Ronca (Team manager Salernitana)

Arbitro: Sacchi di Macerata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Franca - Salernitana 2-1: cronaca, tabellino e commenti

SalernoToday è in caricamento