rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, vittoria per Mendicino e per la Serie B"

Blitz granata in quel di Matera. Colombo e Franco mettono la sigla su una lunghissima partita cominciata con la grande paura per "SuperMendo". Doppia gioia per la tifoseria

Vincono il Benevento, la Juve Stabia, la Casertana e il Lecce nell'undicesima giornata di Lega Pro girone C. La Salernitana, con l'impegno probabilmente più difficile delle rivali al salto in cadetteria, tiene il passo e conquista tre punti d'oro al XXI Settembre di Matera. Ben messa in campo, aiutata da uno stoico Pestrin che si carica sulle spalle l'intera mediana nei frangenti in cui la squadra di mister Auteri è più volte sul punto di prendere il sopravvento, la compagine di mister Leonardo Menichini stringe i denti e, in inferiorità numerica, costringe il Matera ad uno sterile gioco offensivo. L'urlo liberatorio arriva a tenebre calate, dopo il tremendo infortunio occorso a Mendicino, rimasto privo di sensi e tutt'ora ricoverato, fuori pericolo di vita, in ospedale per il forte trauma commotivo al capo, e dopo la sospensione di 30', ricca di apprensione, del match.  Tre punti quasi insperati per come si erano messe le cose, il Matera fraseggiava e ripartiva in velocità, la Salernitana con affanno rintuzzava. In dieci uomini per l'espulsione di Bovo, gli oltre 500 di fede granata, giunti in Basilicata al fianco dei Granata, non hanno smesso di incitare la squadra, con il cuore e la mente rivolte a "SuperMendo, acclamato come una sorta di match-winner quando si è saputo, con gioia, del suo essere fuori pericolo. Alla fine vittoria è stata, la Salernitana in classifica tiene il passo della Juve Stabia, tiene un punto sotto Lecce e Casertana, e si mantiene in scia dell'imbattuto Benevento.

Giuseppe di Giovi accetta di analizzare con noi le infinite emozioni della partita di ieri: "Quello che più conta è che SuperMendo stia bene, il mio augurio e che possa tornare al massimo tra una settimana in campo e a gonfiare ben presto la rete". Quando gli chiediamo come ha vissuto quei terribili attimi in cui il bomber granata era a terra privo di sensi, ci risponde: "Choccanti, difficili da descrivere a parole. Durante la sospensione del match sono rimasto impietrito. Certo, per un calciatore professionista può starci l'infortunio in partita, ma quello che si è visto è stato terribile. Meno male, alla fine è stato solo un grosso spavento". Sulla partita così ci risponde: "Tre punti d'oro, la Salernitana è lì tra le prime. Ieri ha tenuto duro, la  prestazione in sè non è stata chissà che. E' stata brava a non scomporsi di fronte ad un Matera molto confusionario. Una vittoria a denti stretti, giunta in inferiorità numerica. Quando ci avrei messo la firma per il pareggio, è arrivata una grande vittoria. Bene così". Carmine, invece, ci raggiunge via sms: "Che paura per il nostro Mendicino! Alla fine grande gioia per lui e per la vittoria della nostra Salernitana!"

Sulla FanPage di SalernoToday è una sequela di pensieri per il buon Ettore durante la lunghissima mezz'ora di apprensione. Evelina mostra la sua ideale vicinanza: "Forza Mendicino, siamo con te", segue Roberta: "Anche noi anni fa abbiamo vissuto la stessa tremenda esperienza a Benevento ed a prescindere dal colore della maglia che si indossa la vita umana vale più di qualsiasi cosa.....e Mendicino ieri ha vinto la partita più importante della sua vita! Auguri di vero cuore!". Lucia si unisce a quanti, con trepidante apprensione, invocavano l'immediato arrivo dei mezzi di soccorso: "Dove era l'ambulanza?..."; Maria Rosaria lo esorta amorevolmente, come si fa per un figlio. "Forza Mendicino, torna subito con la tua Salernitana. Auguri con il cuore. Una mamma". Leggiamo, sempre sulla FanPage, di Nevio che, durante la sospensione della partita, dà la buona novella a tutti su "Supermendo": "Sta bene". Una giornata da Libro Cuore, dunque: il grande cuore granata nella solidarietà e nella vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, vittoria per Mendicino e per la Serie B"

SalernoToday è in caricamento