rotate-mobile
Sport

Salernitana, a Monza per la finale di Coppa Italia

Primo round al Brianteo. Per i primi 90' del doppio confronto con i brianzoli mister Gregucci è intenzionato a schierare la miglior formazione

Ci siamo, la stagione 2013-2014 dei Granata è all'ultima curva prima del rettilineo finale. La prima resa dei conti si avrà da domani, con calcio d'inizio fissato alle 20.45, allo stadio Brianteo di Monza per la finale di andata della Coppa tricolore di Lega Pro. C'è un trofeo da conquistare, sarebbe la prima Coppa Italia di categoria per la Salernitana nella sua quasi centenaria storia, e si attende dalla squadra una partita gagliarda che diradi le ombre del rilassamento notato in occasione della trasferta in quel di Grosseto nell'ultima apparizione di campionato. Mister Gregucci tiene tutti sulla corda, conscio del fatto che la stagione agonistica della sua truppa è giunta al punto cruciale. I regimi del motore sono da tenere alti ed il trainer granata vuole una squadra che in terra lombarda non lesini impegno ed intensità. Spazio dunque a Gori tra i pali, stante l'assenza del portiere di Coppa, Berardi. Con la squalifica di Sembroni, ugualmente convocato, via libera ad un quartetto difensivo composto da Scalise, Tuia, Bianchi e Pasqualini, con Luciani che va ad intaccare, a destra, le probabilità di una maglia da titolare all'ex Ascoli. In mediana fiducia alla premiata coppia Montervino-Pestrin con Foggia, in netto recupero alla voce prestazioni, alla destra e Gustavo alla sinistra della trequarti di campo. In mezzo ai due largo a Fofana alle spalle di bomber Mendicino. Probabile panchina, dunque, per Mounard. Il Monza di mister Antonino Asta e dell'allenatore del Milan Clarence Seedorf, il quale vanta una percentuale delle quote societarie, è la vice-capolista del campionato di Lega Pro II divisione girone A ed è squadra da non sottovalutare. Arbitra il match Dei Giudici della sezione di Latina.

Probabile formazione SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Scalise, Tuia, Bianchi, Pasqualini; Montervino, Pestrin; Foggia, Fofana, Gustavo; Mendicino. All.: Gregucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, a Monza per la finale di Coppa Italia

SalernoToday è in caricamento