rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Nocera Inferiore

Nocerina-Ascoli 0-1 | Rossoneri beffati da Papa Waigo

Un gol dell'attaccante marchigiano dopo 18 minuti, condanna i molossi ad una sconfitta interna immeritata ed addebitabile in gran parte alla cattiva sorte: i molossi si vedono annullare un gol regolare e colpiscono una traversa a tempo scaduto

L'Ascoli si conferma storicamente un brutto cliente per la Nocerina, espugnando il San Francesco per 1-0 grazie ad un gol dell'attaccante senegalese ex Fiorentina Papa Waigo. Una sconfitta, quella maturata dai rossoneri, francamente immeritata, vista la buona mole di occasioni costruite dagli uomini di Auteri, tra cui una traversa colpita a tempo scaduto da Negro.

IL MATCH - Inizio incoraggiante per la Nocerina, fino al quarto d'ora, quando De Franco è costretto ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Nigro. Proprio il neo-entrato, appena tre minuti dopo il suo ingresso, ancora freddo si fa bruciare in velocità da Papa Waigo che trafigge un non del tutto incolpevole Gori. La sfortuna, però, non smette di bersagliare i rossoneri, costretti alla seconda sostituzione per infortunio dopo appena 22 minuti, con Scalise che rileva Pomante. Nella ripresa è soprattutto Nocerina: al 60' Negro va in gol, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. L'ultima beffa arriva poi all'ultimo giro di lancette, quando la traversa dice no a Negro e ai sogni di gloria dei ragazzi di Auteri.

LA SVOLTA - Intorno al 15' del primo tempo cambia la partita: l'infortunio di De Franco costringe Nigro ad entrare in campo troppo a freddo e proprio il difensore rossonero si fa anticipare da Papa Waigo in occasione del gol che decide la partita al 18'. L'altro infortunio a Pomante, il gol annullato a Negro per fuorigioco che non c'è alla moviola e la traversa finale fanno il resto.

Nocerina (3-4-3): Gori; Pomante (22' pt Scalise), De Franco (14' pt Nigro), Di Maio; Del Prete (19' st Catania), Marsili, De Liguori, Bolzan; Negro, Castaldo, Farias. A disp.: Russo, Filosa, Sacilotto, Plasmati. All. Auteri

Ascoli (4-3-3): Guarna; Gazzola, Andelkovic, Faisca, Peccarisi; Giovannini, Di Donato, Pederzoli; Vitiello (17' st Tamburini), Papa Waigo (37' st Boniperti), Soncin (28' st Romeo). A disp.: Mauroantonio, Ciofani, Beretta, Marchionni. All. Castori.

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Marcatori: 18' Papa Waigo

Ammoniti: Marsili (N), Giovannini (A), Tamburini (A).

LE PAGELLE DI NOCERINA-ASCOLI

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Ascoli 0-1 | Rossoneri beffati da Papa Waigo

SalernoToday è in caricamento