Nocerina-Ascoli 0-1 | Rossoneri beffati da Papa Waigo

Un gol dell'attaccante marchigiano dopo 18 minuti, condanna i molossi ad una sconfitta interna immeritata ed addebitabile in gran parte alla cattiva sorte: i molossi si vedono annullare un gol regolare e colpiscono una traversa a tempo scaduto

L'Ascoli si conferma storicamente un brutto cliente per la Nocerina, espugnando il San Francesco per 1-0 grazie ad un gol dell'attaccante senegalese ex Fiorentina Papa Waigo. Una sconfitta, quella maturata dai rossoneri, francamente immeritata, vista la buona mole di occasioni costruite dagli uomini di Auteri, tra cui una traversa colpita a tempo scaduto da Negro.

IL MATCH - Inizio incoraggiante per la Nocerina, fino al quarto d'ora, quando De Franco è costretto ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Nigro. Proprio il neo-entrato, appena tre minuti dopo il suo ingresso, ancora freddo si fa bruciare in velocità da Papa Waigo che trafigge un non del tutto incolpevole Gori. La sfortuna, però, non smette di bersagliare i rossoneri, costretti alla seconda sostituzione per infortunio dopo appena 22 minuti, con Scalise che rileva Pomante. Nella ripresa è soprattutto Nocerina: al 60' Negro va in gol, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. L'ultima beffa arriva poi all'ultimo giro di lancette, quando la traversa dice no a Negro e ai sogni di gloria dei ragazzi di Auteri.

LA SVOLTA - Intorno al 15' del primo tempo cambia la partita: l'infortunio di De Franco costringe Nigro ad entrare in campo troppo a freddo e proprio il difensore rossonero si fa anticipare da Papa Waigo in occasione del gol che decide la partita al 18'. L'altro infortunio a Pomante, il gol annullato a Negro per fuorigioco che non c'è alla moviola e la traversa finale fanno il resto.

Nocerina (3-4-3): Gori; Pomante (22' pt Scalise), De Franco (14' pt Nigro), Di Maio; Del Prete (19' st Catania), Marsili, De Liguori, Bolzan; Negro, Castaldo, Farias. A disp.: Russo, Filosa, Sacilotto, Plasmati. All. Auteri

Ascoli (4-3-3): Guarna; Gazzola, Andelkovic, Faisca, Peccarisi; Giovannini, Di Donato, Pederzoli; Vitiello (17' st Tamburini), Papa Waigo (37' st Boniperti), Soncin (28' st Romeo). A disp.: Mauroantonio, Ciofani, Beretta, Marchionni. All. Castori.

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Marcatori: 18' Papa Waigo

Ammoniti: Marsili (N), Giovannini (A), Tamburini (A).

LE PAGELLE DI NOCERINA-ASCOLI

 

 

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Maxi concorso della Regione Campania: come fare domanda

  • Grosso serpente sul lungomare di Salerno: l'appello dei cittadini

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Piano per rapinare un commerciante di Angri, ai domiciliari uno della banda

I più letti della settimana

  • Allerta meteo in Campania, le previsioni nel salernitano

  • Suicidio a Capaccio, 53enne si impicca con un foulard

  • Incidente sull'A2 del Mediterraneo, all'altezza di San Mango: 5 feriti di cui uno grave

  • Lutto a Mercato San Severino: il giovane Enzo muore in un incidente in Abruzzo

  • Si accoltella alla gola e poi si lancia in un dirupo: soccorso giovane a Salerno

  • Sorpresi a fare sesso sulla spiaggia, due turisti scambiati per residenti di Ravello

Torna su
SalernoToday è in caricamento