rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nocerina-Grosseto 1-2 | Rossoneri spreconi, ancora una sconfitta interna

La squadra di Auteri, in vantaggio di un gol dopo pochi minuti, fallisce un rigore con Castaldo sull'1-1 e subisce la rimonta del Grosseto che passa al San Francesco

Ennesima occasione sprecata dalla Nocerina, che al San Francesco va ancora ko contro il Grosseto per 2-1. La splendida vittoria di sabato scorso contro la Sampdoria è già un ricordo ed i rossoneri confermano i loro problemi tra le mura amiche. Il maggior rammarico deriva dall'errore di Castaldo dal dischetto sull'1-1, prima della rimonta finale dei toscani, che regalano il primo successo al nuovo tecnico Giannini. Troppe ingenuità, soprattutto in fase difensiva, rischiano di costare punti chiave per la lotta salvezza per i molossi.

IL MATCH - La giornata sembra tutta in discesa per la Nocerina: i rossoneri dopo soli 9 minuti infatti passano in vantaggio, grazie ad un gol di testa di Castaldo, che sfrutta al meglio un bel cross di Scalise. Lo stesso Castaldo, nei minuti successivi, sfiora ancora il gol nella prima mezz'ora, tutta di marca rossonera. Al 39', però, Mancino porta improvvisamente sull'1-1 il Grosseto, direttamente su calcio di punizione. Tre minuti dopo i padroni di casa hanno l'occasione di riportarsi in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro Mariani per fallo di mano in area di Crimi. Sul dischetto va Castaldo, che però calcia fuori. Nella ripresa Auteri getta nella mischia il rientrato Negro per Catania, ma al 58' l'ex napoletano Consonni, appena entrato, buca Gori su assist di Alfageme e sigla il definitivo 1-2, regalando al Grosseto e a Giannini una vittoria pesantissima.

LA SVOLTA - Il calcio di rigore fallito da Castaldo sull'1-1 finisce inevitabilmente per risultare oltremodo decisivo. Un vero peccato perchè la Nocerina non riesce mai a raccogliere quanto produce, anche a causa di alcune ingenuità difensive che andrebbero evitate.

NOCERINA-GROSSETO 1-2

Nocerina (3-4-3): Gori; Pomante, De Franco, Di Maio; Scalise, De Liguori, Bruno, Donnarumma (19' st Marsili); Catania (12' st Negro), Castaldo (24' st Plasmati), Farias. A disp.: Russo, Nigro, Alcibiade, Sacilotto. All. Auteri

Grosseto (4-4-2): Narciso; Petras, Bruscagin, Iorio, Bianco; Ronaldo, Mancini, Crimi, Moretti (10' st Consonni); Mancino (19' st Alessandro), Alfageme (30' st Formiconi). A disp.: Mangiapelo, Bossa, Zanetti, Alessandro, Nanni. All. Giannini.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 9' Castaldo (N), 39' Mancino (G), 13' st Consonni (G).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Grosseto 1-2 | Rossoneri spreconi, ancora una sconfitta interna

SalernoToday è in caricamento