rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Nocera Inferiore

Nocerina-Viareggio: 1-0, vittoria rossonera per il morale

Alla vigilia del match mister Fontana aveva chiesto un successo e di lasciare sullo sfondo i fatti extracalcistici che attanagliano la squadra. Gol di Cremaschi, tre punti che premiano il lavoro della squadra

Una vittoria, nonostante tutto. Un bagliore che balugina timidamente tra la bufera. Una Nocerina volitiva che cerca il successo soprattuto per il morale parte forte ed al 13', con Danti di testa, chiama l'estremo difensore ospite al salvataggio in calcio d'angolo. Un giro di lancette dopo Ighli Vannucchi si invola sulla sinistra e suggerisce al centro per  Romeo: Esposito dice no alla battuta a rete dell'attaccante in maglia viareggina. Segue poi una fase di sostanziale equilibrio che non produce nulla di rilevante per i taccuini. 

Nella ripresa la Nocerina ripete il forcing iniziale della prima frazione, Evacuo, al 10', manda di testa a lato e per poco non finalizza un cross dalla corsia sinistra. Risponde il Viareggio con Vannucchi, il quale con una conclusione dalla distanza manda la palla a stamparsi sulla traversa. Al 28', il da poco subentrato Cremaschi sgroppa sulla corsia di destra, annullando il tentativo di ostruzione di un avversario, carica il destro e manda la palla ad insaccarsi nell'angolino alle spalle di Gazzoli per il vantaggio dei padroni di casa. A 4' dal termine del tempo regolamentare lo stesso esterno di difesa in maglia rossonera per un'inezia non si concede la doppietta: stavolta il su tiro  termina di poco fuori. In pieno recupero i toscani hanno la palla ottimale per il pareggio ma un miracolo di Esposito dice no alla conclusione da distanza ravvicinata di Della Latta. Termina 1-0 il match in favore della Nocerina, un piccolo sospiro di sollievo per la truppa di mister Fontana che sale a quota 12 punti in classifica (di due punti è la penalizzazione), raggiunge l'Ascoli (a sua volta penalizzato di quattro punti) e lascia la Paganese all'ultimo posto del carrozzone a  quota 10. Per il resto, parola ai tribunali.

Il tabellino della gara

NOCERINA (4-4-2): Esposito; Kostadinovic, Vilkaitis, Sabbione, Crialese; Lepore, Remedi, Palma, Ficarrotta (69' Cremaschi); Danti (85' Hottor), Evacuo. (A disposizione: Falcone, Kamana, Vitale, Cristofari, Malcore). All. Gaetano Fontana.
VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Marongiu, Lamorte, Conson, Ferrari (46' Gerevini); Pizza, Galassi, Della Latta (75' De Vena); Benedetti (61' Rosafio), Romeo, Vannucchi. (A disposizione: Furlan, Mancini, Anedda, Gemignani). All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Guarino di Caltanissetta (ass. Abruzzese-De Filippis).
Marcatore: 72' Cremaschi.
Note: ammoniti Danti, Remedi, Ferrari, Galassi, Lamorte; angoli 8-2; recupero 2' pt - 5' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Viareggio: 1-0, vittoria rossonera per il morale

SalernoToday è in caricamento