rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana splendida, ma ora sotto con l'Empoli"

Torcida granata in visibilio per la bella vittoria dei granata in quel del Piola contro il Novara. Il 'Magic Moment' della truppa di Bollini arriva nel momento giusto, perché sabato ci sarà all'Arechi il match di cartello contro l'Empoli degli ex Donnarumma e Caputo

Dopo il mezzo passo falso con la corazzata Frosinone, la Salernitana torna ad essere corsara e sbanca anche il Piola di Novara, offrendo ai suoi tifosi una prestazione bella e convincente. Quella di ieri infatti è stata una Salernitana capace di imporsi sul quotatitissimo Novara con una facilità e un'autorevolezza mai mostrata in precedenza, frutto di una progressiva maturazione di una rosa che sembra finalmente aver contezza dei propri mezzi. Certo, sbavature e incertezze difensive sono ancora sotto la lente attenta di addetti ai lavori e dei tifosi, ma l'entusiasmo dilagante che c'è tra i supporter granata, mitiga anche queste imperfezioni. Appunto, l'entusiasmo, termine quasi tabù a queste latitudini per via delle non chiarissime ambizioni della società, ma che stenta ad avere un freno. Ciò si è evinto anche dalle parole al miele di alcuni tifosi della Salernitana, fedeli lettori della nostra testata giornalistica e che settimanalmente espongono il loro pensiero sul momento della loro squadra del cuore. 

Ad aprire quest'oggi il nostro consueto giro di interviste, un entusiasta Luca Bochicchio: "Bella prestazione finalmente. Convincente, splendida, giusta mentalità dal primo minuto. Tirati i remi in barca dopo il gol del vantaggio (ma ci può stare perchè ci sono anche gli avversari in campo) siamo stati bravissimi a cominciare il secondo tempo come avevamo cominciato il primo, e ancor piu bravi a non adagiarci sul 2 a 1. Piccola nota: abbiamo subito il gol di nuovo per colpa di Kiyine ed è del tutto evidente che il talento marocchino è trequartista o (visto che giochiamo con le 3 punte) esterno d'attacco. Non è in grado a mio avviso di svolgere compiti difensivi così gravosi". Di parere simile anche Gianfranco Iuliano: "Buona prestazione con un approccio finalmente positivo. Bravi anche a non accontentarsi sul 2-1. Una squadra in crescita che mi da fiducia. Lo ripeto, questa squadra non è male, se Bollini trova gli equilibri giusti, in un campionato cosi strano e scarso può succedere di tutto. Le prossime tre partite potranno dirci molto sui nostri reali obiettivi. Avanti così e forza Granata!". Felice del colpo gobbo in Piemonte, anche Guido Diodato: "Bella salernitana, buon possesso palla e discrete trame di gioco. Sprocati sugli scudi, ma credo che anche Rossi e Ricci abbiano fatto una grande prestazione". Se per Paolo Amato vincendo a Novara, la Salernitana ha sfatato anche un tabù perché "una volta tanto il turno infrasettimanale ha portato bene", per Giovanni Votta i granata sono così in alto perché possono vantare "Mattia Sprocati, vero e proprio 'Top Player' per la categoria". Rino Marra esprime il suo personale parere sulla maturazione evidente della squadra: "Stiamo crescendo in personalità e qualità del gioco. Sui singoli non mi esprimo ma il gruppo mi piace tanto e poi c’è a mio avviso tanta qualità..Avanti così Forza Salernitana!". Se per Luigi Nese, il nostro tifoso d'oltreoceano, quella di ieri è stata "Una bella vittoria, pesante, ma soprattutto meritata, ma che non ci deve distrarre dal prossimo obiettivo che si chiama Empoli". Di parere diametralmente opposto - per via di fattori extracalcistici - il buon Armando Della Monica: "Ieri è stata una bella partita, e gli errori dei singoli ci possono stare perché in molti non giocavano da parecchio. Ma sapete come la penso: la vittoria di ieri servità solo alla grancassa societaria e per gli incassi al botteghino. Punto. E guarda un po' chi viene sabato in casa? Un'altra favorita alla vittoria finale, l'Empoli! Alla base di questo campionato, non c'è nessun progetto tecnico volto a inseguire campionati da vertice, quindi inutile illudersi. Godiamoci solo il bel momento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana splendida, ma ora sotto con l'Empoli"

SalernoToday è in caricamento