Padova-Salernitana, l'analisi di Gregucci: "Alla ripresa ho visto gioco, i gol li faremo"

Al termine del pareggio a reti inviolate allo stadio Euganeo, il tecnico granata riparte dalle cose buone del secondo tempo e nel frattempo aspetta l'esame derby, auspicando che la squadra migliori in approccio e personalità

L'allenatore della Salernitana Angelo Gregucci

Al termine del pareggio a reti inviolate allo stadio Euganeo di Padova il tecnico granata Angelo Gregucci riparte dalle cose buone del secondo tempo e nel frattempo aspetta l'esame derby, auspicando che la squadra migliori in approccio e personalità.

L'analisi

"Abbiamo rischiato poco, abbiamo anche aperto il campo, peccato non aver vinto - dice l'allenatore, intervistato al termine della partita da Telecolore - Calaiò e Lopez sono venuti a dare una mano: hanno esperienza e qualità ovviamente vanno attesi e nel frattempo ci aiuteranno a cambiare marcia. E’ arrivato un punto contro una squadra che è fanalino di coda ma non inganni la posizione del Padova attuale, perché è stata una squadra totalmente cambiata e rinnovata dal mercato di gennaio. La partita è stata giocata sulla falsa riga della sfida al Palermo. Se noi abbiamo campo aperto e sfruttiamo gambe e qualità, possiamo fare male. Ci siamo persi, però, nella rifinitura".

Espulsione

Gregucci è stato espulso e al termine della partita ha chiesto spiegazioni al quarto uomo: “Non mi pare di averlo offeso e infatti mi è stato confermato. Sono stato allontanato perché ho abbandonato l’area tecnica”. Il bicchiere mezzo pieno: “Al di là del risultato, ci sono anche buone notizie, ad esempio il recupero di Bernardini. Capisco che i tifosi siano delusi ma tocca a noi ricreare l’empatia. La squadra nel primo tempo ha fatto la lotta e poi nel secondo tempo ha cercato di migliorare il gioco e di fare l’andatura. Speriamo, adesso, di tornare in casa nostra e di avere la giusta personalità per affrontare l’effetto Arechi. I gol li faremo. Non importa chi li faccia. La cosa importante è che li faccia la Salernitana”.

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Ma come ti vesti... a un matrimonio estivo? Ecco tutti i consigli, dall’abito agli accessori

I più letti della settimana

  • Muore a 8 mesi nell'ospedale di Nocera, la famiglia già attenzionata: fissata l'autopsia

  • Incidente tra Salerno e Baronissi, scontro tra auto e moto: muore noto anestesista

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • Choc a Sanza, mucche e vitelli trovati morti insanguinati in una strada

  • Treno non si ferma in stazione, i pendolari lo inseguono e il macchinista torna indietro

Torna su
SalernoToday è in caricamento