rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Pagani

Paganese-Catanzaro: il ricordo di Marcello Torre su tutto

Gli Azzurrostellati tra le mura amiche contro i calabresi, lanciatissimi verso il secondo posto. Si attende carattere dalla truppa di mister Maurizi. L'11 dicembre di 33 anni fa l'assassinio del sindaco

Ore 14,30. Allo stadio cittadino la Paganese ospita il Catanzaro. Un avversario da brividi al sol guardare l'implacabile distacco di diciotto punti in classifica tra le due formazioni. Gli Azzurrostellati, fanalini di coda in un torneo che non vede retrocessioni, dovranno regalare ai tifosi una prestazione fatta di grinta e determinazione. Mancano all'appello Zamparo, Diedhiou, Iraci, William, Pepe e lo squalificato Meola. Assenze che sicuramente non aiutano la già frastornata compagine di patron Trapani. Di contro un Catanzaro che procede ad ampie falcate e che, in caso di blitz in quel di Pagani, si candiderebbe quale più autorevole anti-Perugia per il primo posto in graduatoria. Nessun problema di formazione tra i calabresi, per giunta in ottima condizione psico-fisica, tutti abili ed arruolabili.

Nel ricordo dell'indimenticato ed indimenticabile Marcello Torre, uomo politico e sindaco di Pagani assassinato da mano criminale l'11 Dicembre del 1980, la coscienza civica della tifoseria paganese desidera una prestazione all'altezza per un simbolico riscatto morale in un campionato assai gramo di sorrisi.

Le probabili formazioni

PAGANESE (3-4-3): Svedkauskas; Monopoli, Tortora, Perrotta; Giampà, Martinovic, Franco, Amelio; Beretta, De Sena, Deli. A disp.: Volturo, Toppan, Panariello, Valle, Novothny, Grillo, Lanteri. All.: Maurizi.

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Calvarese, Rigione, Ferraro, Catacchini; Marchi, Vitiello, Casini; Germinale, Fioretti, Russotto. A disp.: Scuffia, Bacchetti, Sabatino, Benedetti, Martignago, Fiore, Tortolano. All.: Passariello (Brevi squalificato).

Arbitro: Giovani di Grosseto (ass.: Gori - Cecconi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese-Catanzaro: il ricordo di Marcello Torre su tutto

SalernoToday è in caricamento