rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pagani

La Paganese cerca la vittoria a Pontedera per risorgere

Il tecnico Belotti vuole dare continuità agli ultimi due risultati positivi della squadra. Non sarà facile contro un Pontedera determinato a tornare a vincere e per i molti indisponibili

Un avversario, il Pontedera, pronto a rinsaldare il proprio piazzamento play-off. La Paganese vuole alimentare ancor di più gli  spiragli di luce che gli ultimi due pareggi per 1-1, contro Salernitana e benevento, hanno dischiuso. Il Pontedera è, a sua volta, reduce da tre pareggi per 2-2. Il trainer azzurrostellato Vittorio Belotti, che sostituisce Luca Fusco, indicato dieci giorni fa quale successore dell'esonerato Agenore Maurizi ma che deve scontare un periodo di 3 anni e 6 mesi di squalifica inflitto dalla Disciplinare per illecito sportivo lo scorso 26 Luglio, dovrebbe optare per un 3-5-2 con qualche grattacapo per quel che concerne le scelte in mediana stanti la squalifica per due turni di Martinovic e le partenze verso altri lidi di Giampà e Franco, oltre a quelle di Pepe, Pergamena, Schiavon, Valle, Ruocco e Diedhiu,ancora non rimpiazzate in sede di mercato di riparazione. Il tutto senza dimenticare gli infortuni di Amelio, Iraci e Beretta e le non perfette condizioni di Monopoli e Lanteri. Probabili gli esordi dell'estremo difensore Marruocco e del tornante spagnolo Palomeque, ex  Como. Ripescati dal cilindro, dunque, Grillo e Ceccarelli a completamento della mediana mentre in avanti maglia da titolare per Novothny, chiamato ad una prestazione in linea con le aspettative che in lui si nutrivano quando qualche mese fa è stato tesserato in azzurrostellato. 

Per i padroni di casa si va verso la riconfrma integrale dell'undici andato in campo a Grosseto. 3-5-2, dunque, In difesa rientra Gonnelli dopo lo stop di un turno per squalifica. Fari puntati sulla vena realizzativa di Grassi, mai abbastanza rimpianto in casa Salernitana dopo il breve periodo in ritrio con la maglia granata, e sul suo partner di reparto Arrighini, corteggiato da molte squadre di terza serie nella finestra di mercato in corso. Ore 14,30: all'Ettore Mannucci arbitra Cifelli di Campobasso (ass.: Mariani-Granci).

Le probabili formazioni

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi, Gonnelli, Verruschi; Galli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Regoli; Grassi, Arrighini. A disp.: Addario, Gasbarro, Romiti, Pastore, Bartolomei, D'Agostino, Picone. All.: Paolo Indiani.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Panariello, Perrotta, Tortora; Meola, Velardi, Deli, Grillo, Ceccarelli; Novothny, De Sena. A disp.: Volturo, Lanteri, Monopoli, Palomeque, Cioffi, Toppan, Beretta. All.: Vittorio Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Paganese cerca la vittoria a Pontedera per risorgere

SalernoToday è in caricamento