rotate-mobile
Sport

Parte quest'oggi l'ottava edizione del Torneo Memorial di Calcetto “Aniello Pucci"

La manifestazione sportiva, dedicata all'operatore sociale e Vice Presidente della Cooperativa Sociale "Fili d'Erba" scomparso nell'ottobre 2009, si svolgerà presso il Centro Sportivo "San Matteo" di Mariconda. Tantissimi i ragazzi coinvolti

Quest'oggi, presso i campi di calcio del Centro Sportivo “San Matteo” in via Premuda nella zona orientale di Salerno (Mariconda), avrà inizio l'ottovo Torneo Memorial di Calcetto “Aniello Pucci", operatore sociale e Vice Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d'Erba” scomparso nell'ottobre 2009. Aniello Pucci ha svolto, per circa 10 anni, attività rivolte ai bambini e ragazzi della zona orientale della città capoluogo, presso il Centro Polifunzionale “Il Girasole” nel quartiere di S.Eustachio.

Al torneo parteciperanno le squadre dei centri polifunzionali e di aggregazione giovanili, con operatori e giovani di altre cooperative sociali ed associazioni che hanno avuto modo negli scorsi anni di conoscere ed apprezzare Aniello. Interverranno circa 150 bambini e ragazzi delle varie squadre: la Cooperativa “Fili d'Erba” con “Il Girasole” (quartiere S.Eustachio), “Quartiere Mariconda”, “Anthos” e “Gulliver” (quartiere Mercatello), “Hansel e Gretel” (Battipaglia), “La Luna di Carta” (Pontecagnano F.), “Casa Dolce Casa” (Battipaglia) ed i giovani del progetto “Accendi il tuo futuro” (quartiere S.Eustachio - Salerno); l’Associazione “Arciragazzi” con il centro “Gatto con gli stivali” (quartiere Italia), l’ Associazione Sportiva e di Volontariato “Ogliara”, la Cooperativa “Il Portico” (Pastena) e la Cooperativa “Prometeo” (Matierno). Inoltre, parteciperà anche una squadra di operatori di “Confcooperative Salerno”.  

Le gare si disputeranno a partire da oggi, martedì 16 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, fino a giovedì 18 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte quest'oggi l'ottava edizione del Torneo Memorial di Calcetto “Aniello Pucci"

SalernoToday è in caricamento