rotate-mobile
Sport Pagani

Perugia-Paganese, 2-1: gloria azzurrostellata solo per 27'

Vantaggio ospite a sorpresa con Palma. Da lì in poi è un assedio umbro che pareggia e si porta in vantaggio prima della fine della prima frazione

Match al Curi che al 17' ha del clamoroso con il vantaggio della Paganese: Massoni si lascia sorprendere da Palma che gli ruba palla e trafigge Stillo. Quel che segue è un monologo dei Grifoni, colpiti nell'orgoglio e consci che i tre punti non possono sfuggire per ricacciare gli attacchi alla seconda posizione del Lecce. E' Mazzeo, con un'esecuzione di pregevole fattura, al 27' a ristabilire il punteggio di parità. Al 45' Mazzeo sigla la sua doppietta di giornata finalizzando l'azione personale e conseguente assist di Fabinho per il 2-1. Il secondo tempo è un continuo forcing del Perugia, la Paganese tenta come può di non sprofondare tra le numerose occasioni per il tris dei padroni di casa che, però, non arriva. Il Perugia raggiunge quota 53 punti, resta a -5 dalla capolista Frosinone e mantiene un punto di vantaggio sul Lecce, il quale prosegue l'inarrestabile marcia dopo un prolungato e deludente  periodo nell'arco del girone d'andata. Per la compagine del D.S. Cosimo D'Eboli, invece, altra sconfitta ed i punti restano appena 13.

Il tabellino della gara

PERUGIA (3-5-2): Stillo; Comotto, Massoni, Sini; Conti (32’st Vitofrancesco), Sanseverino (18’st Moscati), Filipe, Nicco, Fabinho; Mazzeo, Eusepi (41’st Sprocati). A disp.: Esposito; Marconi, Carcione, Henty. All.: Camplone.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Masi, Panariello, Toppan; Palomeque, Grillo, Acampora (34’st Pugliese), Palma, Ceccarelli (15’st Capaldo); William, Cioffi (39’st Lanteri). A disp.: Volturo; Cerqua, Novothny, De Sena.

Marcatori: 17’ pt Palma, 27’ pt Mazzeo, 45’ pt Mazzeo.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Ammoniti: Toppan (Pa), Panariello (Pa), Pugliese (Pa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Paganese, 2-1: gloria azzurrostellata solo per 27'

SalernoToday è in caricamento