rotate-mobile
Sport

CS Pastena, vittoria in gara 3: è "Promozione"

I ragazzi di coach Nicolosi vincono la terza sfida contro la Polisportiva Napoli Nord e vincono i play off di Primo Divisione Regionale: la "matricola terribile" arriva in Promozione

Con la vittoria in gara 3 dei play off contro la Polisportiva Napoli Nord per 78 a 54, il CS Basket Pastena
vince il campionato di Prima Divisione Regionale e vola nel campionato di Promozione. La matricola terribile
raggiunge così un risultato tanto insperato alla vigilia quanto meritato sul campo dopo una stagione lunga, impegnativa ed esaltante, durante la quale i ragazzi di patron Carlo Rizzo, ben orchestrati dal coach Pino Nicolosi, hanno dimostrato tenacia, qualità e voglia di raggiungere traguardi magari anche insperati.

CS Basket Pastena-3

La partita non ha avuto storia, grazie a Paolo Del Regno (autore di 35 punti) letteralmente devastante con i sui tiri da 3, alla sapiente regia di Daniele Grillo (17 punti) e a tutta la squadra, che ha dimostrato coesione ed ha saputo reagire alla inaspettata sconfitta casalinga della scorsa settimana proprio ad opera della compagine partenopea, sconfitta che aveva rinviato il discorso promozione proprio alla sfida di ieri. Forse, l'unico rammarico di questi play off: non aver potuto festeggiare la promozione tra le mura amiche. Ma è solamente un dettaglio nella superba stagione del CS Pastena.

Grande soddisfazione è stata espressa da patron Rizzo, dal coach Nicolosi e dallo staff tecnico e dirigenziale della squadra: "Ci piace citare anche chi, tra i ragazzi, ha mostrato serietà e attaccamento alla squadra nonostante sia stato impegnato di meno, come Paolo Mazzotta, Roberto Privato e Andrea Forgione, il vero animatore dello spogliatoio. Ora è arrivato il meritato riposo per i giocatori, ma inizia il lavoro della società per consolidare il risultato raggiunto e preparare la squadra per il campionato di Promozione del prossimo anno". Complimenti CS Pastena, "matricola terribile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CS Pastena, vittoria in gara 3: è "Promozione"

SalernoToday è in caricamento