rotate-mobile
Sport

Supercoppa Seconda Divisione: Pro Patria-Salernitana 0-3

Con una prestazione super, i granata ipotecano il trofeo nella gara di andata a Busto Arsizio grazie alla doppietta di Guazzo e alla rete del brasiliano Gustavo. Sabato prossimo il ritorno all'Arechi

La Salernitana è pronta ad una nuova festa, dopo la vittoria del campionato di Seconda Divisione. I granata, infatti, con una prestazione super in quel di Busto Arsizio, ipotecano anche la Supercoppa, battendo la Pro Patria nella gara di andata per 3-0. Nonostante alcune pesanti assenze, tra cui quelle di Ginestra e Mounard, gli uomini di Perrone non accusano il colpo e grazie alla doppietta del solito Guazzo e del brasiliano Gustavo, si aggiudicano il match. Sabato prossimo all'Arechi, il ritorno, con la possibilità di alzare il trofeo davanti al pubblico salernitano.

Perrone torna al 4-3-3 e sceglie di schierare Gustavo ed Adeleke ai lati di Guazzo, complici le assenze di Ginestra e Mounard. Il mattatore di giornata, neanche a dirlo, è il bomber Guazzo, che alla mezz'ora sblocca il risultato, anticipando di testa l'estremo difensore della Pro Patria Vavassori. Nella ripresa il raddoppio granata arriva al 55' con Gustavo, complice una clamorosa incertezza del portiere avversario, mentre a 20' dal termine è ancora Guazzo in contropiede a mettere il sigillo sul definitivo 3-0 e sull'ipoteca della coppa.

PRO PATRIA-SALERNITANA 0-3

Pro Patria: Vavassori, Botturi, Nossa, Polverini, Pantano; Viviani (35’ st Verde), Calzi, Bruccini; Giannone (22’ st Falomi); Serafini (28’ st Giorno), Cozzolino. All. Firicano. A disp. Sala, Andreoni, Palumbo, Greco.

Salernitana: Dazzi; Luciani, Molinari, Tuia, Piva; Montervino (25’ st Capua), Perpetuini, Mancini; Gustavo (13’ st Rinaldi), Guazzo (33’ st Topouzis), Adeleke. All. Perrone. A disp. Garino, Chirieletti, Zampa, Vettraino.

Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo

Marcatori: 29' pt, 26' st Guazzo, 10' st Gustavo.

Note: ammoniti Montervino e Adeleke.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Seconda Divisione: Pro Patria-Salernitana 0-3

SalernoToday è in caricamento