rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Aprilia-Salernitana, le probabili formazioni | Out Piva, torna Montervino

Perrone deve fare i conti con le assenze di Piva e Tuia in difesa, mentre a centrocampo ritrova il capitano. Fuori anche Ricci

Dopo la bella cavalcata fatta abbiamo rallentato nelle ultime quattro partite, ma ci può stare. Abbiamo altre sette gare per cercare di fare più punti possibili a partire da domani. Qualunque sia l’andamento della gara o il risultato non dobbiamo dimenticare mai di mantenere la tranquillità. E’ questo forse l’unico aspetto che dobbiamo migliorare”. Così il mister Carlo Perrone è intervenuto questa mattina in conferenza stampa alla vigilia di Aprilia-Salernitana, come evidenzia il sito ufficiale della società campana.

“Avvicinandoci alla fine del campionato - prosegue Perrone - si sente sempre di più l’importanza di centrare l’obiettivo finale ma è anche per questo che dobbiamo entrare in campo concentrati ma allo stesso tempo sereni e tranquilli. L’Aprilia era partita bene a inizio campionato, una squadra giovane che ha avuto dei problemi in corso che hanno portato al cambio di allenatore. Con Favaretto stanno facendo molto bene e nelle ultime quattro partite hanno ottenuto un pareggio e tre vittorie. E’ una squadra che ha qualità e domani ci aspetterà sicuramente una partita con tante insidie”.

Il tecnico granata ha poi così concluso: “Le critiche molte volte sono costruttive ma devono essere sempre suffragate da fatti. Se avessimo vinto con il Pontedera le considerazioni sarebbero state completamente diverse. Ma anche questo fa parte del gioco. La gara di domani non è decisiva: è indubbiamente un banco di prova importante perché ci sono in palio tre punti contro una diretta concorrente. Memori dell’andata loro ci aspetteranno ma noi dobbiamo giocare come sappiamo fare, con la giusta carica e mantenendo la lucidità”.

CONVOCATI - PORTIERI: Dazzi, Garino; DIFENSORI: Chirieletti, Cristiano Rossi, Giubilato, Luciani, Molinari, Rinaldi; CENTROCAMPISTI: Adeleke, Capua, Lanni, Mancini, Montervino, Perpetuini, Zampa; ATTACCANTI: Ginestra, Guazzo, Mounard, Vagenin.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-5-2): Dazzi, Luciani, Molinari, Rinaldi; Montervino, Mounard, Perpetuini, Mancini, Rossi; Guazzo, Ginestra. All. Perrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia-Salernitana, le probabili formazioni | Out Piva, torna Montervino

SalernoToday è in caricamento