rotate-mobile
Sport

Nocerina-Verona, le probabili formazioni | Di Maio out per squalifica, Merino c'è

Auteri non avrà a disposizione il difensore, mentre il fantasista e peruviano saranno regolarmente in campo dopo alcuni piccoli contrattempi fisici

Dopo gli incidenti che hanno funestato la gara di andata e che fecero registrare peraltro 8 arresti tra i tifosi della Nocerina, c'è grossa tensione e preoccupazione nella città molossa per l'arrivo del Verona al San Francesco. Anche il questore di Salerno, Antonio De Iesu, ha fatto appello al senso civico dei supporters rossoneri, affinchè evitino di provocare incidenti e scontri con la tifoseria ospite. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato anche il tecnico Gaetano Auteri oggi in conferenza stampa: "Domani si tratta solamente di una normale partita di calcio con tre punti di palio. Non carichiamo il match di altri significati, non si tratta di nessuna guerra tra Nord e Sud". All'andata in Veneto finì 1-1 con gol di Halfredsson e Castaldo. Dirige la gara l'arbitro Candussio.

QUI NOCERINA - Auteri dovrà rinunciare in difesa a Roberto Di Maio, causa squalifica. Al suo posto pronto Figliomeni. Il tecnico rossonero conferma l'ormai collaudato 4-2-3-1, con Negro nelle vesti inedite di prima punta, con Castaldo arretrato sulla trequarti al fianco di Catania e Merino, recuperato dopo alcuni contrattempi di natura fisica. A centrocampo Mingazzini affiancherà Bruno, nonostante il rientro di Barusso. 

PROBABILI FORMAZIONI - NOCERINA (4-2-3-1): Concetti; Laverone, Figliomeni, Rea, Pomante; Mingazzini, Bruno; Catania, Merino, Castaldo; Negro. All. Auteri.

VERONA (4-3-3): Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Halfredsson; Gomez, Ferrari, Lepiller. All. Mandorlini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Verona, le probabili formazioni | Di Maio out per squalifica, Merino c'è

SalernoToday è in caricamento