rotate-mobile
Sport San Leonardo / Via San Leonardo

Ravenna - Salernitana, granata a caccia del primo successo

I precedenti non sono confortanti per la compagine campana: in sette gare gli emiliani si sono imposti quattro volte mentre per tre volte è finita in parità. Mai la Salernitana ha vinto a Ravenna

Salernitana a Ravenna per sfatare un tabù: i granata non hanno mai vinto sul campo degli emiliani e in questo momento una vittoria è fondamentale in chiave di corsa ai play off. La Salernitana viene dalla batosta di Verona (sconfitta per 2-1) e dal pareggio beffa interno con l'Alessandria per 1 a 1. In sintesi, un punto in due gare contro due dirette concorrenti nella corsa alla fase play off per la promozione in serie B.

Inoltre, in settimana ai granata è stata inflitta una nuova penalizzazione e così la squadra allenata da mister Breda è passata da 44 a 43 punti, stabile al quarto posto. Con queste premesse la Salernitana si prepara ad affrontare una trasferta ostica ma nella quale deve fare risultato pieno, per mantenere l'andatura verso il traguardo dei play off. Ma i numeri non sono favorevoli ai granata.

Sette sono i precedenti tra Ravenna e Salernitana, quattro di questi si sono disputati a cavallo tra il 1996 e il 2001: è stato il periodo in cui le due squadre si sono fronteggiate maggiormente. Questo l'elenco dei precedenti, precisamente quattro volte in serie B e tre volte in serie C:

1957-58 Serie C 4-2

1996-97 Serie B 2-0

1997-98 Serie B 0-0

1999-00 Serie B 2-0

2000-01 Serie B 1-1

2005-06 Serie C1 1-1

2006-07 Serie C1 2-1


In sintesi, il Ravenna si è imposto quattro volte, mentre nelle altre tre partite la Salernitana è riuscita ad uscire indenne (due volte 1 a 1 e una volta 0 a 0, nella stagione 1997-98, anno della seconda promozione in serie A). Nella gara di domani i granata devono vincere per i play off mentre il Ravenna, a quota 37, cerca punti salvezza: gli emiliani hanno infatti solamente due lunghezze di vantaggio sul Pavia che rappresenta al momento la frontiera dei play out, gli spareggi per non retrocedere in Seconda divisione.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna - Salernitana, granata a caccia del primo successo

SalernoToday è in caricamento