rotate-mobile
Sport

Royal Salerno volley, inizia la preparazione per la nuova stagione

Squadra al lavoro per campionato e coppa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Royal Salerno si tuffa a capofitto nella stagione 2012/2013. La squadra cara al presidente Pino D’Andrea, inserita nel girone B del torneo di Serie C di pallavolo femminile, si è ritrovata al Parco del Mercatello per dare avvio al romitaggio estivo. Agli ordini del preparatore fisico Sergio Mazza e sotto lo sguardo vigile del riconfermato mister Pierpaolo Veglia, le diavolette rosa hanno iniziato a sudare in vista dei primi impegni della nuova annata sportiva. Dopo il quinto posto conquistato nella passata stagione, quando il sestetto salernitano ha sfiorato l’accesso ai play off per la promozione, l’obiettivo della società è quello di migliorarsi, ma senza l’assillo del dover vincere a tutti i costi.

«Sono estremamente felice di ritrovarmi alla guida della Royal – ha dichiarato l’ex tecnico di Pastena ed Indomita, Pierpaolo Veglia – per me si tratta della settima stagione consecutiva da allenatore del team salernitano e per questo ringrazio il presidente D’Andrea, col quale c’è sintonia su tutto. Alla fine della scorso campionato c’è stato un pizzico di delusione, perché l’obiettivo play off è sfumato di un soffio ed era alla nostra portata. La rabbia per il mancato accesso agli spareggi per la promozione deve essere l’arma in più delle atlete riconfermate e spero che anche le nuove arrivate comprendano subito quale deve essere lo spirito con cui affrontare il prossimo campionato. Vogliamo divertirci, vogliamo far divertire i nostri tifosi e sappiamo che il modo migliore per farlo è ottenere il maggior numero possibile di vittorie».

royal al lavoro-2

Della rosa della passata stagione sono state riconfermate Liliana Labano, Valentina Fusco, Antonella Cerrone, Lorena Serban, Roberta Losasso, Rosita Sabato, Francesca Pastore e Michela Avagliano. Sono tornate alla Rota San Severino Laura D’Auria e Marika Di Prisco, mentre Maria Grazia Desiderio si è trasferita fuori Salerno per lavoro e Marzia Previtera ha seguito il marito Agatino Chiavaro nella nuova avventura in Sicilia. Nei prossimi giorni la società del patron D’Andrea ufficializzerà i primi movimenti in entrata.

«Abbiamo le idee chiare riguardo a quello che c’è da fare per completare un gruppo già forte – ha affermato mister Veglia –, abbiamo già raggiunto l’accordo con diverse atlete e con altre siamo a buon punto. Nei prossimi giorni credo che potremo ufficializzare diverse operazioni. In attesa che il presidente metta la classica ciliegina sulla torta. Saluto e ringrazio le atlete che hanno lasciato la Royal e che comunque hanno fatto la loro parte in passato per la creazione di un progetto importante».

Intanto il Comitato regionale campano della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato la composizione dei gironi dell’edizione 2012/2013 della Coppa Campania: la Royal Salerno è stata inserita nel gruppo A con Pastena, Pontecagnano e Battipaglia.  Le gare di sola andata si giocheranno il 19, 22 e 26 settembre. Accedono alla seconda fase le vincenti di ciascun raggruppamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno volley, inizia la preparazione per la nuova stagione

SalernoToday è in caricamento